Michael Rendina sul podio di Under 25 alla 107^ Targa Florio
Gara di sostanza e in crescita quella che Michael Rendina ha concluso ieri, sabato 6 maggio, sul Belvedere Principe di Belmonte a Termini Imerese che ha ospitato le celebrazioni finali della 107^ Targa Florio.
Il pilota romano, figlio dell’ex Campione del Mondo Max Rendina, ha preso il via alla sua prima Targa Florio con la Peugeot 208 Rally4 gestita da Sportec per i colori della Gass Racing motivato ad accrescere l’esperienza in questa prima stagione completa nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici.
L’evento, sviluppato su 9 prove speciali e due frazioni, è stato particolarmente intenso e spettacolare ed ha messo alla prova tutti i piloti. Rendina, navigato da Mario Pezzuti, ha iniziato con il giusto approccio ed ha migliorato via via la sua progressione che al termine gli ha consentito di salire sul podio con una bella seconda posizione di Under 25, impreziosita dal settimo posto nel CIAR 2 Ruote Motrici e con l’ingresso nei primi dieci del Campionato Italiano Rally Promozione.
“Ero un po’ preoccupato prima della gara – ha dichiarato Rendina – perché dopo aver visto le prove ed aver ascoltato i commenti dei piloti di maggiore esperienza era evidente si trattasse di un percorso molto tecnico ed impegnativo. Per la verità le speciali mi sono piaciute davvero molto perché molto veloci, guidate, da interpretare e mi sono sentito bene in auto, il feeling era positivo, Mario mi ha saputo guidare con esperienza e alla fine l’abbiamo portata a casa con soddisfazione. Certamente c’è da imparare, ma è stato un ottimo passaggio all’interno del programma che stiamo affrontando quest’anno”.
Il prossimo impegno del Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici sarà dal 16 al 17 giugno con il Rally San Marino, ma in preparazione al primo impegno sterrato della stagione Rendina sarà al via del 30° Rally dell’Adriatico in programma ad Urbino dal 19 al 21 aprile prossimi.