ANTONELLI MOTORSPORT CENTRA A MISANO LA VITTORIA IN GARA 2 NELLA GT3 PRO-AM CON KELSTRUP-SANDRUCCI ANDREA KIMI ANTONELLI TERZO ASSOLUTO

antonelli_0805

Il team Antonelli Motorsport ha concluso a Misano, nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, un week-end praticamente perfetto. Sabato la pole e la vittoria ottenuta in Gara 1 al suo debutto da Andrea Kimi Antonelli con una delle due Mercedes-AMG GT3 schierate al via. Oggi il successo messo a segno nella GT3 Pro-Am da Georg Kelstrup e Gustavo Sandrucci, protagonisti di una spettacolare rimonta dal fondo, e ancora un podio di Andrea Kimi, terzo al traguardo nonostante l’handicap in tempo da scontare nel corso del pit-stop.

Se Andrea Kimi aveva iniziato il fine settimana attirando tutte le attenzioni, Kelstrup e Sandrucci hanno completato il cerchio. Il pilota danese ed il viterbese, entrambi anche loro al proprio esordio nel tricolore GT, in Gara 1 avevano ottenuto il terzo posto di classe. Tuttavia, un problema al cambio nella seconda sessione di prove ufficiali aveva impedito al primo dei due di completare un solo giro lanciato. Col risultato che Kelstrup è stato oggi costretto nella seconda gara ad avviarsi dall’ultima fila dello schieramento.

Ma il danese ha fatto un lavoro incredibile, risalendo posizioni su posizioni. E lo stesso si può dire per Sandrucci, salito in macchina dopo le soste e al traguardo settimo assoluto e primo nella GT3 Pro-Am con un vantaggio di oltre quattro secondi nei confronti della Lamborghini di Philippe Denes e Dmitry Gvazava. Un risultato che colloca il binomio del team Antonelli Motorsport in testa alla classifica di classe, a pari punti con Jules Castro e Luka Nurmi (Ferrari).

Andrea Kimi è invece scattato secondo, pressando subito l’altra Ferrari di Jean-Luc D’Auria che scattava questa volta davanti, riuscendo a portarsi in testa all’undicesimo giro, poco prima dell’apertura della finestra dei pit-stop. Nonostante i 20″ di stop da scontare (15 per la vittoria di sabato e cinque per il fatto di correre in equipaggio singolo), il sedicenne bolognese, che è anche il più giovane ad avere ottenuto una vittoria nei 21 anni della serie tricolore, è rientrato in pista quinto. Poi Antonelli ha superato la Lamborghini di Baptiste Moulin e all’ultima curva del conclusivo giro ha infilato anche la Bmw di Jens Klingmann, andandosi a prendere il terzo posto ed un altro podio, facendo anche segnare il giro più veloce come il giorno precedente.

Nonostante l’impegno di Andrea Kimi sia quello della Formula Regional europea, il bolognese ha lasciato Misano in testa alla classifica della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo. Il prossimo appuntamento del calendario tricolore sarà a Monza, nel fine settimana del 24 e 25 giugno.