Elektro-Calabria, Paradiso Group e Riccardo Longo all’insegna della continuità nella smart e-cup 2023

paradiso_1105

Per il quinto anno consecutivo continua il sodalizio che ha portato la Calabria a conquistare il titolo smart e-cup di Campione Italiano Junior 2019, grazie al rinnovato accordo tra Paradiso Group e Riccardo Longo. Anche nella sesta stagione del primo campionato al mondo full electric, l’elektro-Calabria da corsa vuole confermarsi grande protagonista della lotta per il titolo dedicato ai giovani talenti della classifica Junior.

Il 20enne Longo ha debuttato nel motorsport con la smart e-cup a soli 16 anni, ottenendo il titolo di Campione Junior proprio nell’anno di esordio nelle competizioni al volante della vettura di Paradiso Group. Il più giovane della famiglia Longo – il papà Matteo ha corso in F3 e il fratello Lorenzo ha il record di pilota più longevo della smart e-cup – è più carico che mai per questa stagione che si appresta ad avviarsi il prossimo 21 maggio sul tracciato di Misano Adriatico: “Non vedo l’ora di affrontare la mia quinta stagione nel campionato smart EQ fortwo e-cup, sempre fedele ai colori del mio team e della mia terra, grazie al supporto di Paradiso Group, che ringrazierò sempre per la grande fiducia che ha riposto in me. Lo scorso anno ho sfiorato la vittoria nell’ultimo round a Magione, chiudendo al terzo posto nella categoria Junior e in nona posizione della classifica generale. Quest’anno il nostro obiettivo è migliorare ancora e conquistare il secondo titolo Junior”, ha commentato Riccardo Longo.

“Anche quest’anno ci ritroviamo orgogliosi a lottare per il titolo smart e-cup insieme ad un campione che risponde al nome di Riccardo Longo, che già negli anni passati si è distinto con le sue performance di tecnica e coraggio nella competizione. Spirito che ricalca il nostro mood aziendale non dimenticando le qualità umane che accompagnano il nostro partner. Siamo sicuri che anche in questa edizione faremo il massimo e di più per aggiudicarci la vittoria finale con lo spirito sportivo che ci contraddistingue e che caratterizza tale manifestazione”, fanno sapere i responsabili di Paradiso Group.

Tra pochi giorni verrà ufficializzato il calendario 2023 del campionato 100% full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare trasmesse in live streaming su oltre 60 portali internet simultaneamente.