FRANCESCA LINOSSI SUL PODIO ALL’ESORDIO A SPA
Battesimo bagnato per Francesca Linossi sul leggendario tracciato di Spa (B), teatro del quinto round della International GT Sprint Series. La giovane pilota bresciana, al volante della Ferrari F430 numero 15 schierata dal Black Team, sabato aveva chiuso le prove ufficiali con il quinto tempo (2’48.514) insieme al suo compagno di equipaggio Simone Pellegrinelli .
Francesca è poi stata impegnata in una difficile gara due, con l’asfalto reso insidioso dalla pioggia. Costretta a sfilare in fondo al gruppo per evitare il contatto con alcune vetture alla prima curva, ha poi mantenuto un buon ritmo senza commettere errori, concludendo nella top-ten con l’ottavo posto assoluto, seconda e sul podio in classe GTS2.
Francesca Linossi:
“Ero alla mia prima esperienza a Spa e per certi versi sono contenta di averne vissuto le condizioni più tipiche, cioè il bagnato. La pioggia ci ha accompagnato in tutte le sessioni, per cui in gara il mio unico obiettivo è diventato quello di portare a termine la corsa ed evitare errori, e averlo raggiunto con il podio di classe è un piccolo motivo di soddisfazione”.
La GT Sprint International Series tornerà in pista il prossimo 16 Settembre a Pergusa.