MIchele Beretta – LA GARA PIU’ DIFFICILE. LA 24 ORE DEL NURBURGRING

Michele Beretta è pronto all’esaltante impegno della 24 Ore del Nürburgring, una delle poche gare in grado di offrire battaglie continue tra le 120 auto al via su di un circuito lunghissimo ed insidioso come pochi altri al mondo, con un meteo che è quanto mai imprevedibile.

In questo scenario, eccitante ed al tempo stesso impressionante Michele sarà impegnato dal 18 al 20 Maggio.
Il fascino di questa gara, così unica, ha coinvolto Mike da subito, sin da quando nel 2019 disputò per la prima volta la 24 Ore, sugli oltre 22 chilometri del Nordschleife.
Alla quinta partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring, Michele, punta a far meglio del quinto posto dell’anno passato, pur conoscendo quanti imprevisti ed insidie nasconda questa gara. Nelle edizioni precedenti Mike è sempre stato tra i protagonisti, ma non è riuscito mai a salire sul podio.

Michele sarà al volante di una delle Audi R8 LMS Evo 2 del Phoenix Racing, una delle squadre migliori del lotto, con la quale ha già disputato molte delle sfide sulla pista tedesca, tra cui le gare di preparazione alla 24 Ore.

Le componenti di questa gara, come già detto, sono tante e tali da far venire i brividi. In pista Mike si confronterà ad armi pari con i migliori specialisti del mondo, tra cui Mike, e le GT più blasonate quali: Audi, Ferrari, Mercedes, Porsche e BMW.
Centinaia di migliaia di persone saranno a bordo pista per non perdersi un istante della gara e milioni di persone seguiranno l’evento in live streaming.
Ci sono tutte le premesse per attenderci uno spettacolo fantastico, come lo stesso Mike si augura:
“La 24 ore del Nürburgring è una gara che ha tante situazioni impreviste, si passa dall’asciutto alla pioggia in modo repentino e nello stesso giro si può trovare asciutto e bagnato, vista la lunghezza della pista.
Avrò a mia disposizione l’Audi R8 LMS Evo 2 gestita dal team Phoenix che mi ha sempre messo a disposizione macchine con un ottimo set-up e molto veloci.
Quest’anno nelle gare di preparazione non abbiamo fatto molti chilometri a causa di incidenti, per cui aspettiamo per vedere cosa accadrà”.