Rallye San Martino in vista per Manuel Sossella

sossella_1906

Archiviato il buon Rally della Marca dello scorso maggio, la stagione sportiva di Manuel Sossella prosegue in vista del terzo appuntamento che il calendario propone nella settimana in corso, con la disputa dell’edizione 2023 del Rally San Martino di Castrozza e Primiero.

Dalla classica data di settembre, il rally trentino quest’anno è stato collocato nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 giugno e ha validità sia per il Campionato Italiano Rally Asfalto sia per la Coppa Aci Sport della Terza Zona, obiettivo stagionale del duo portacolori del Rally Team New Turbomark che ritroverà la Hyundai i20 Rally messa a disposizione da Friùlmotor.

“Veniamo da un Rally della Marca che ha ridato fiducia e morale – dichiara Sossella – e ci prepariamo per andare a correre un’altra delle gare che mi piace molto e che ci ha visti trionfare nel 2018. Da allora sono cambiate molte cose ma non la caratura degli avversari che anche in questo caso sono di alto livello, pur essendo alcuni trasparenti ai fini della Coppa. Le prove, quest’anno proposte in senso inverso rispetto al passato, sono tutte molto impegnative e bisognerà attaccare fin dalle prime battute cercando anche d’interpretare al meglio la breve “Cittadina” del venerdì sera alla luce dei fari supplementari. Come sempre cercheremo di mettercela tutta e di fare del nostro meglio anche per gratificare Friùlmotor che ci segue con competenza e passione oltre alla scuderia e al Presidente Beppe Zagami, estendendo la riconoscenza ai nostri sostenitori senza i quali non sarebbe possibile puntare a traguardi ambiziosi”.

Il San Martino 2023 entrerà nella fase decisiva da giovedì 22 prossimo con le ricognizioni del percorso e le operazioni di verifica; il giorno successivo sarà dedicato allo shakedown nella fascia oraria 12- 16 e completato dalla partenza del rally alle 20.21 e subito dopo – alle 20.30 – lo start della prova spettacolo. Dopo il riordino notturno, la ripartenza della gara alle 8.15 con le tre prove da affrontare, nell’ordine: “Gobbera”, “Val Malene” e “Manghen” che ripetute, totalizzeranno 98 chilometri cronometrati sui 337 totali. Arrivo a San Martino di Castrozza alle 18.45 con le premiazioni sul palco.