FACCIONI E ZIVELONGHI IL 22 LUGLIO A MAGIONE PER IL CAMPIONATO ITALIANO PROTOTIPI
Domenica 22 Luglio Scuderia N.T. schiererà i sui due piloti Jacopo Faccioni e Matteo Zivelonghi nella gara di Campionato Italiano Prototipi. Faccioni si trova attualmente al secondo posto in classifica generale e se non avesse accusato una battuta d’arresto nell’ultimo appuntamento di Misano avrebbe potuto presentarsi al via con pochi punti di distacco dal primo. Zivelonghi è l’unico pilota del campionato che ha preso punti in tutti gli appuntamenti ai quali ha partecipato, 4 su 4 e nella pista umbra mira a mantenere questo primato.
Matteo Zivelonghi sostiene “L’aver preso punti ad ogni gara è per me una grande soddisfazione, piloti che da anni corrono in questa categoria sono incappati in inconvenienti che non hanno permesso loro di avere una continuità nei risultati. Il circuito di Magione intitolato a Borzacchini è una buona palestra per i giovani piloti, tant’è vero che vi ha sede la scuola di pilotaggio più famosa d’Italia, quella di Henry Morrough, l’inglese italianizzato che ha avviato allo sport automobilistico fior fior di campioni”
Jacopo Faccioni conosce bene la pista per averci disputato diverse gare ed aver effettuato varie sedute di test. “Spero – dice il pilota forlivese – che il fine settimana sia finalmente privo di inconvenienti per farci concentrare sull’auto e non su tanti particolari che fanno perdere tempo e che ci hanno spesso sviato da assetti, motore, aerodinamica. Credo che sia necessario ascoltare il parere di tutti, ma quando è il momento di agire le decisioni vanno prese senza farsi influenzare.”
Fino ad oggi lo Zive (Zivelonghi) è stato sopra tutte le più rosee aspettative del team, ha sempre racimolato qualche punto, ha fatto esperienza, ha migliorato il suo feeling con l’auto, tutto ciò in vista di un prossimo anno che possa regalargli qualche bella soddisfazione , e chissà che anche quest’anno un podio non possa manifestarsi come un risultato raggiunto.
Faccioni si è scontrato con una sorte avversa che , se fosse stata un po’ più magnanima nei suoi confronti, lo avrebbe visto lottare ad armi pari con chi occupa la prima piazza in classifica, seguito a ruota dal romagnolo.
Dopo la gara sul circuito in provincia di Perugina ci sarà una meritata pausa estiva di due mesi prima del prossimo appuntamento, pausa che potrà essere utilizzata per riordinare le idee e fare la scelta di provare alcune nuove soluzioni già in programma.
La gara sarà visibile dalle ore 15,30 in diretta televisiva su Nuvolari canale tematico di SKY o sul digitale terrestre, poi in replica su più di 60 tivù locali o sui RAI Sport arricchita di servizi ed interviste.