DR MANAGEMENTS CON ARTEM PETROV A SEGNO A MONZA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT

drmanagenent_2606

Da Budapest, dove due settimane fa Maximilian Paul ha conquistato il suo primo successo nel GT Open, direttamente a Monza. Sul circuito brianzolo DR Managements ha festeggiato la vittoria di Artem Petrov nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Prima stagione nel GT tricolore e primo successo nella serie per pilota che corre sotto le insegne della DR Managements. Una vittoria che è arrivata nella seconda gara del week-end e che Petrov (già in evidenza nel primo turno di qualifica di sabato mattina, quando era riuscito a collocarsi terzo) ha costruito giro dopo giro assieme a Riccardo Cazzaniga, con il quale si è alternato al volante della Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del team VSR.

Dopo una prima gara difficile, domenica Cazzaniga si è avviato dalla pole prendendo subito il comando e mantenendolo anche dopo una safety car iniziale e fino al momento della sosta. Pit-stop che la squadra di VIncenzo Sospiri ha strategicamente ritardato il più possibile, con Petrov che quando è salito in macchina si è confermato ancora davanti a tutti.

Anzi, il pilota della DR Managements da quel momento ha continuato a spingere, consolidando il proprio vantaggio, che al traguardo si è tradotto in oltre 15″ nei confronti della Honda NSX di Matteo Greco (in seguito quest’ultimo penalizzato per un track limits).

Dopo avere centrato un quinto ed un secondo posto a maggio nel primo round di Misano, Petrov e Cazzaniga hanno potuto inoltre portare a casa altri punti importanti che li collocano secondi nella classifica assoluta.

“Monza è una delle mie piste preferite. Sono felice di avervi ottenuto la mia prima vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo e la prima di questa stagione nella stessa serie per la Lamborghini – ha commentato dopo l’arrivo Petrov – Un grazie da parte mia va anche a Riccardo e a tutto il team”.

Prossimo impegno per Petrov nell’Italiano GT a fine settembre, quando sarà il circuito toscano del Mugello ad ospitare il terzo e penultimo appuntamento della serie.