BERETTA ALLA GRANDE SFIDA. LA 24 ORE DI SPA
Michele è in pista per l’appuntamento più importante dell’intero campionato GT World Challenge, la 24 ore di Spa. La gara belga ha una tradizione unica ed è l’appuntamento più prestigiosa per vetture GT. Mike sarà in pista con la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 di Iron Lynx.
La gara belga è il terzo round del Fanatec GT World Challenge powered by AWS, ma è anche uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama internazionale riservato alle vetture GT. Basti elencare alcuni numeri che caratterizzano la Crowdstrike 24 Hours of Spa. L’edizione che si corre questo weekend è la settantacinquesima e conta 71 equipaggi al via con squadre provenienti da 14 diverse nazioni ed i più importanti brand a sfidarsi ufficialmente. Ancor più varia è la provenienza dei piloti, i quali arrivano da ben 38 differenti nazioni.
La 24 ore di Spa si è disputata per la prima nel 1924 e, nonostante alcuni anni di interruzione, resta di diritto uno degli eventi di maggior tradizione e risonanza del motorsport internazionale (Lamborghini, Mercedes, Ferrari, Porsche, Audi, BMW, McLaren e Aston Martin).
Il tracciato di Spa Francorshamps è indubbiamente uno dei circuiti più impegnativi e di maggior tradizione al mondo, con i suoi 7.040 metri di layout adagiato nella foresta delle Ardenne, nasconde continue insidie.
Come negli altri appuntamenti del Fanatec GT World Challenge powered by AWS Endurance al fianco di Michele ci saranno Rolf Ineichen (CHE) e Leonardo Pulcini (ITA), sulla Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del Team italiano Iron Lynx. La Lamborghini #19 punterà ad un risultato importante nella sua categoria, la Gold.