STEFANO COLETTI – TRADIZIONE FAVOREVOLE AD HOCKENHEIM

coletti_1807

La GP2 Series si trasferisce il prossimo fine settimana in Germania, a Hockenheim, per l’ottavo round della stagione. Il tracciato tedesco, immerso nella verde cornice della Foresta Nera, è uno dei preferiti da Stefano Coletti, protagonista in più occasioni di prestazioni di rilievo e autore di alcune brillanti vittorie come quella del 2009 in Formula 3 Euro Series. La GP2 Series rilancia ora questa sfida, con il giovane pilota italo-monegasco fortemente motivato a rinnovare questa tradizione positiva specialmente dopo l’ottima performance in qualifica nel round di Silverstone (GB) di due settimane fa.

Stefano Coletti:
“Hockenheim mi ha spesso regalato importanti soddisfazioni ed è un circuito dove torno sempre volentieri. In genere le piste medio-veloci mi esaltano, e come a Silverstone punteremo fin dalle qualifiche alle posizioni di testa; le previsioni meteo promettono però pioggia a tratti sia venerdì che sabato, per cui dovremo essere pronti anche ad affrontare condizioni di aderenza variabile”.

Il programma del weekend

Venerdì 20 Luglio 2012
12.00: Prove libere
15.50: Prove ufficiali

Sabato 21 Luglio 2012
15.40: Feature race

Domenica 22 Luglio 2012
10.35: Sprint Race

In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta rispettivamente da Rai Sport 1 e da Rai 2, mentre in Francia la copertura di entrambe le corse sarà garantita Live da Eurosport.