KEVIN GILARDONI TORNA IN AZIONE AL MUGELLO NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Gilardoni Kevin-Guzman Raul-Middleton Stuart, Lamborghini Huraca

Dopo una pausa lunghissima, di quasi un mese e mezzo, Kevin Gilardoni è pronto a tornare in pista questo fine settimana (7-9 luglio) per il secondo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma sul circuito del Mugello.

Alla sua prima stagione nella serie tricolore, il pilota svizzero si è presentato nel round inaugurale di Pergusa dello scorso maggio con un podio. Sul veloce anello siciliano, al termine di un fine settimana condizionato da vento, nebbia e poi la pioggia, Gilardoni ha centrato un ottimo secondo posto, dopo essere partito in pole con la Lamborghini Huracán GT3 EVO numero 54 del team Imperiale sulla quale si alterna al volante con l’inglese Stuart Middleton ed il messicano Raúl Guzman, con i quali completa un equipaggio Pro.

Al Mugello lo svizzero punterà dritto al successo e al comando della classifica (sono solamente cinque i punti che lui ed i suoi compagni pagano attualmente nei confronti dei leader Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca). Anche se bisognerà questa volta fare i conti con l’handicap tempo di 16 secondi da scontare nei pit-stop in seguito al risultato ottenuto proprio a Pergusa.

“Sono contento di ritornare finalmente in pista. Arrivo al Mugello con il secondo posto in campionato, dopo un inizio di stagione positivo – ha commentato Gilardoni – L’obiettivo di questo week-end sarà di puntare alla vittoria e prendere così la leadership del campionato. I test che ho svolto di recente si sono rivelati molto positivi. Con il team abbiamo lavorato bene e questo mi rende abbastanza fiducioso. Dopo la trasferta piovosa di Pergusa, ad attenderci questa volta ci sarà il caldo; una situazione che cercheremo di gestire al meglio, sia in termini fisici che di gestione delle gomme”.

Il week-end del Mugello inizierà venerdì con i primi due turni di prove libere. Un’ulteriore sessione si svolgerà sabato mattina prima delle qualifiche (tre turni di 15 minuti ciascuno) che prenderanno il via alle 18.40. La gara, della durata di due ore, scatterà infine alle 14 di domenica e verrà trasmessa in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) della serie tricolore e su ACI Sport TV (canale 228 di Sky).