TEAM EIL – ST MACCHINE: ALLA 32^ EDIZIONE DEL RALLY INTERNAZIONALE CASENTINO
La terza prova del Citroen Racing Trophy disputatasi in occasione della 32^ edizione del Rally Internazionale del Casentino ha visto il team EIL – ST Macchine presentarsi ai nastri di partenza in testa alla classifica del monomarca francese, questo grazie ai risultati conseguiti dall’equipaggio composto da Rudy Michelini e per l’occasione affiancato da Nicola Angilletta .Purtroppo però la gara aretina fin dall’avvio non ha visto i colori della scuderia Movisport lottare per la leadership come d’abitudine: “Fin dal via mi è mancano il feeling con la vettura – inizia a spiegare lo stesso Rudy Michelini – l’auto era diversa da quella che ho utilizzato al Lanterna, e seppur fossero stati riportati i parametri con cui ero riuscito a regolarla secondo le mie esigenze purtroppo non ho ritrovato l’affiatamento con l’assetto che avevo riscontrato prima all’avvio della gara ligure. Mi dispiace molto – prosegue il pilota toscano – anche perché pur sapendo che era un rally duro e selettivo ero partito convinto di fare una buona gara. Con il quarto posto sono comunque riuscito a mantenere la leadership del Trofeo, ed adesso dobbiamo guardare avanti e capire quali sono stati i problemi che non ci hanno permesso in questa occasione di poter competere per la vittoria.”
A mantenere fede alla nomea di corsa insidiosa fino all’abbassarsi della bandiera a scacchi ci ha pensato lo stesso pilota toscano con un brivido proprio sull’ultima prova speciale: “La gara è stata molto dura, soprattutto sotto l’aspetto fisico per via del caldo – spiega – sull’ultimo tratto cronometrato, il più lungo della giornata, mi sono anche girato, successivamente non mi entrava la retromarcia e così alla fine ho perso altri quarantacinque secondi.”
Il calendario del Citroen Racing Trophy con il Casentino è arrivato al giro di boa, dalla prima prova la DS3 R3 di casa BP Racing è in testa alla serie, ora non resta che confermare quanto di buono visto fino a questo momento e prepararsi per la volata finale, tre prove da disputare tra i mesi di settembre ed ottobre per decretare il vincitore finale di un campionato sempre più avvincente.
Nella foto: Citroen DS3 Michelini-Angilletta (Bettiol)