IL TEAM PROGETTO E20 MOTORSPORT A MISANO PER IL TERZO ROUND DELLA CLIO CUP ITALIA
Dopo il trionfale secondo appuntamento sul circuito di Spa-Francorchamps, è tutto pronto per il weekend di Misano, terzo atto della Clio Cup Iltalia, in cui il team Progetto E20 Motorsport schiererà nuovamente tre vetture della Losanga.
Spicca la numero 105 affidata ad Alessandro Brigatti, leader della classifica assoluta della Clio Cup Italia, con 140 punti, e secondo nella Challenger Cup. Sul tracciato belga, teatro della seconda prova stagionale della serie transalpina, il pilota lombardo ha dimostrato di fare sul serio conquistando in Gara1 il terzo gradino del podio e quello più alto tra i piloti della serie italiana e del Challenger Cup. Nella seconda corsa è salito nuovamente sul podio della Challenger e della classifica tricolore.
L’altra Clio Cup, contrassegnata dal numero 109, viene portata in pista da Francesco Savoia, anche lui particolarmente ispirato sul tracciato delle Ardenne, dove una buona performance gli ha permesso di conquistare il terzo posto della classifica italiana in Gara 2. Il pugliese ha ottenuto punti importanti, che lo collocano così settimo nella classifica assoluta e nella top 5 del Challenger Cup.
La terza vettura schierata al via è la numero 103, guidata da Francesco Miotto, che ha dato una buona prova di forza sulla pista belga, dopo il suo debutto di Monza. Il pilota è stato autore in Gara 2 di un miglior nono piazzamento nella Clio Cup Italia e del sesto nel Challenger Cup.
Il weekend di Misano entrerà nel vivo venerdì con le prove libere a partire dalle 10.30 e dalle 16.50. Sabato la qualifica che determinerà lo schieramento della prima gara è in programma alle 9.30 e Gara 1 alle 16.25. Domenica il secondo turno ufficiale si svolgerà alle 9.30 e la manche conclusiva alle 15.30.