Un buon “Città di Scorzè” per la Scuderia Due Torri

binary comment

Con lo svolgimento della ventesima edizione del Rally Città di Scorzè andata in scena tra venerdì e sabato scorsi, la Scuderia Due Torri archivia positivamente l’appuntamento con la gara di casa per antonomasia.

All’annunciata partecipazione della nuova Fiat Grande Punto di Massimo Saccarola si è aggiunta quella di un nuovo equipaggio arrivato pochi giorni prima del rally ad ampliare la compagine capitanata da Paolo Lamon, quello formato da Davide Vanin ed Allen Pianon che si sono presentati al via con una Peugeot 208 Rally 4 in una delle classi più nutrite e competitive; per il duo neo “Due Torri” l’impegnativo Città di Scorzè 2023 si è concluso in undicesima posizione di classe e alla quarantatreesima nella classifica generale.

Grande attesa c’era per il debutto della Fiat Grande Punto “racing start” con la quale Massimo Saccarola, smessi momentaneamente i panni di meccanico e preparatore, è tornato al volante di un’auto da corsa a dieci anni dalla sua ultima partecipazione ad un rally ed occasione migliore di poterlo fare nel rally di casa non poteva esserci. Affiancato da Daniele Cazzador, Saccarola ha corso una buona gara tra le tante insidie di un percorso reso ancor più difficile dalla pioggia, concludendo in cinquantesima posizione assoluta ma con la soddisfazione della vittoria della propria classe.

Meno fortunata è stata la gara di Emanuele De Lazzari, tesserato Due Torri, ma in gara al fianco di Elia Stevanato iscritto per un’altra scuderia con una Peugeot 208; per loro, la doccia fredda del ritiro proprio nel corso dell’ultima prova speciale.

Archiviato l’appuntamento scorzetano si guarda ai prossimi appuntamenti con un calendario che, ad inizio settembre, propone il Rally Piancavallo. Tre sono gli equipaggi che saranno al via della versione “storica” del rally pordenonese: Daniele Danieli e Cristina Merco su Fiat Ritmo 130 TC, Andrea Marangon con Simone Scabello su Honda Civic VTI e Alberto Bressan con Silvia Niero su Opel Corsa GSI. Sette le prove speciali in programma con partenza da Aviano venerdì 1 settembre e arrivo a Maniago nel tardo pomeriggio di sabato 2.