Il Team Bassano svetta anche al “Nevegàl”

bassanonevegal_0908

Dopo la bella doppietta firmata al Rally Valli Oltrepò da Tiziano Nerobutto ed Ermanno Sordi nella giornata di sabato 5 scorso, il giorno successivo è arrivata una nuova soddisfazione per il Team Bassano, stavolta dalle cronoscalate.

All’edizione 2023 della salita “Alpe del Nevegal” valevole per il CIVM e alla quale erano ammesse anche le auto storiche, il team dall’ovale azzurro ha festeggiato una bella vittoria assoluta grazie alla prestazione di Giampaolo Basso; l’esperto pilota marosticense ha infatti corso una gara perfetta al volante della sua Porsche 911 RSR Gruppo 4 aggiudicandosi entrambe le manches di gara accumulando un vantaggio di quasi 10” sul secondo classificato. Alla vittoria assoluta, si sono poi sommate quelle di classe e del 2° Raggruppamento.

Dei cinque piloti in gara con le auto storiche, oltre a Basso solo Umberto Scariot è riuscito a tagliare il traguardo alla domenica portando la Lancia Rally 037 alla vittoria di classe grazie alla tredicesima prestazione a livello generale.

Meno fortunato il fine settimana di Enrico Gaspari su Alfa Romeo 33 e di Salvatore Fazio Tirrozzo su Fiat 128 Sport Coupé, entrambi costretti al ritiro per noie meccaniche; a far loro forzata compagnia anche Dajana Sbabo ferma già al sabato a causa di una toccata con l’Alfetta GTV. Un sesto pilota, Remo De Carli, al via con la Radical SR4 tra le auto moderne, ha colto un buon risultato portando la vettura al secondo posto di classe totalizzando un tempo che l’ha posizionato al sedicesimo gradino nella classifica assoluta