Tresor Orange 1 al DEKRA Lausitzring per uno dei weekend più attesi del DTM 2023

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Tresor Orange 1 si prepara a scendere in pista per il quinto round della stagione DTM 2023 in programma il prossimo weekend sul circuito DEKRA Lausitzring.

Il team italiano schiererà come di consueto le due Audi R8 LMS GT3 Evo II #40 e #83 in livrea Orange 1 affidate a Mattia Drudi (RSM) e Patric Niederhauser (CH).

L’appuntamento di metà agosto è tradizionalmente uno dei più frequentati dagli spettatori e il circuito che sorge a nord di Dresda e non distante da Berlino è senza dubbio uno dei più scenografici della serie. Tecnico e guidato, il DEKRA Lausitzring si caratterizza per l’enorme tribuna che svetta su tutta la pista, una struttura di 36 metri che permette agli appassionati di godere di uno spettacolo davvero unico.

Il programma del weekend sarà come di consueto concentrato in tre giornate. Venerdì le due prove libere alle 11:00 ed alle 14:45. Sabato la Q1 alle 9:05 e gara uno alle 13:30, mentre domenica la Q2 si disputerà alle 9:35 con gara due sempre alle 13:30.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Il DEKRA Lausitzring è un tracciato di grande tradizione in Germania che gode di una importante visibilità mediatica e di una numerosa presenza di pubblico. Dal punto di vista prettamente tecnico non è una pista facile, presenta continui cambi di direzione ed obbliga i piloti a lavorare molto sul ritmo di gara. Anche il meteo potrebbe essere un fattore determinante, le previsioni non escludono scrosci di pioggia quindi occorrerà concentrarsi su ogni dettaglio per essere pronti a qualsiasi situazione”.

La trasmissione in TV sarà sempre affidata a Prosieben e Sport1 in Germania, mentre il canale ufficiale DTM proporrà continui aggiornamenti video dal circuito anche sul web.