Il Rally del Tirreno – Messina da il via alle iscrizioni

Iniziato ufficialmente l’avvicinamento alla gara organizzata da Top Competition del 23 e 24 settembre con la validità di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano per auto moderne e storiche. La celebre Piazza Duomo torna al centro della scena con partenza ed arrivo
Il 20° Rally Tirreno Messina e 6° Rally Storico Tirreno Messina ha aperto le iscrizioni. Inizia ufficialmente l’avvicinamento alla gara organizzata da Top Competition che per i cinque lustri, il 23 e 24 settembre, torna nella città dello Stretto dove al centro della scena si ripropone la celebre Piazza Duomo con il suo prestigioso campanile unico al mondo.

Iniziano ad arrivare le adesioni dei protagonisti di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche, attratti dal richiamo di uno tra i più affascinanti e leggendari percorsi articolato su strade già teatro di sfide internazionali, alle porte della città dello stretto.

I particolari sono stati definiti da Top Competition nella stretta interazione con il Comune di Messina e la collaborazione con l’Automobile Club peloritano ed il sostegno della Delegazione ACI Sport Sicilia.

Arrivata l’attesa conferma che la Piazza Duomo di Messina torna al centro della scena per dei momenti tutti dedicati al pubblico ed agli appassionati. La città ritrova la sua gara e la gara ritrova una città tra le più appassionate in una cornice ed in un contesto stimato ed apprezzato.

Gli organizzatori hanno in serbo numerose sorprese, alcune delle quali saranno ufficializzate durante la Presentazione, che si terrà a Palazzo dei Leoni, casa del Territorio Metropolitano, nella settimana che precede la competizione.

Nel 2022 sul lungomare di Villafranca Tirrena festeggiarono Marcello Rizzo ed Antonio Pittella su Skoda Fabia in versione R5. L’equipaggio messinese della New Turbomark ha dominato la gara 3° round di Coppa Italia Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano Rally, con scratch in 8 dei 9 crono in programma. Seconda posizione per i Roberto Lombardo e Andrea Spanò sulla Peugeot 207 Super 2000, rimasti sempre in scia e si è imposto nella prova speciale numero 8. Terza piazza assoluta per il giovane Ernesto Riolo che su Peugeot 208 in versione Rally 4 ha agguantato il suo primo podio in carriera, con il supporto dell’esperto navigatore Maurizio Marin.

Tutte le info e le notizie in tempo reale disponibili su http://www.topcompetition.it/rallydeltirreno/it/index.asp