APERTE LE ISCRIZIONI DEL 30° RALLY DEL RUBINETTO
Il Rally del Rubinetto entra nel vivo; l’apertura delle iscrizioni di giovedì 7 settembre ha sancito ufficialmente l’entrata nell’ultimo mese precedente la competizione. Sulle strade attorno al Lago d’Orta si iniziano a scaldare i motori dato che l’attesa per la trentesima edizione è alle stelle. La possibilità di inviare le adesioni perdurerà fino a mercoledì 27 settembre.
Il programma -Le prove speciali teatro dell’ultima sfida della CRZ1 saranno otto per una totale di sessantatré chilometri cronometrati. Si partirà da San Maurizio d’Opaglio come ormai tradizione e già dal sabato si entrerà nel cuore della sfida con la disputa del Mottarone per ben due volte. La domenica invece, Gianni Piola, Prelo e Monte Tovo, quest’ultima new entry del rally rispetto al passato, formeranno il tris di speciali che chiuderanno la sfida; la festa finale, con le premiazioni sul palco, avverrà a Borgosesia, città vercellese che da alcuni anni a questa parte ha sposato la causa del Rally del Rubinetto.
“Il format è simile agli scorsi anni” affermano all’unisono lo staff della Pentathlon Motor Team e quello della New Turbomark, organizzatori dell’evento “ con il Mottarone che sarà la prova più lunga del rally grazie ai suoi nove chilometri. La novità è la speciale del Monte Tovo che aggiungerà nuovi elementi di spunto giacché sarà nuova per tutti.”
Anche quest’anno il Rally del Rubinetto coinvolgerà ben tre province con Novara, VCO e Vercelli protagoniste della sfida.