Paolo Andreucci al Rally dei Nuraghi e del Vermentino con la nuova Skoda Fabia RS di H Sport

andreucci_1209

Passata la pausa estiva, per Paolo Andreucci, portacolori della Scuderia M33 e Skygate, arriva il momento di risalire in macchina e lo farà in occasione della quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra, in programma dal 13 al 16 settembre in Sardegna.

Al Rally dei Nuraghi e del Vermentino Paolo Andreucci e Rudy Briani debutteranno a bordo della nuova Skoda Fabia RS del Team H Sport di Silvio Lazzara, appena consegnata al team piemontese. Ancora una volta, toccherà ad Andreucci, leader della classifica su terra, partire in prima posizione sulle prove speciali e questo comporterà una penalizzazione in termini di prestazioni sul primo passaggio delle prove.

“Siamo contenti che Silvio Lazzara ed il suo Team H Sport stiano sempre al passo coi tempi e che ci permettano di prendere il via del Rally dei Nuraghi e del Vermentino con la nuova Skoda Fabia RS – ha commentato Paolo Andreucci-. La vettura è completamente diversa dalle precedenti e quindi faremo di tutto per trovare nel minor tempo possibile il giusto set-up in vista della nostra gara su terra. Effettueremo un test pre gara in Sardegna, fondamentale per poter affrontare la gara con le giuste regolazioni. In MRF i miei compagni di squadra hanno già avuto modo di provare nelle gare dell’europeo la nuova macchina della casa Boema con le gomme MRF Tyres ed hanno sempre ottenuto risultati di rilievo, contiamo anche noi di ottenere un buon risultato e punti importanti, anche in virtù del coefficiente maggiorato della gara sarda.”

La manifestazione si aprirà la mattina di venerdì 15 con lo shakedown, in territorio di Berchidda, seguito alle 14 dalla partenza cerimoniale da Piazza del Popolo (Berchidda) alla volta dei due passaggi sulla speciale “Filogosu” (ore 14.34 e ore 17.31, 8,20 km). Sabato 16, invece, previste le doppie tornate sulle prove “Alà dei Sardi-Buddusò” (9.38, 14,99 km) e “Pattada” (10.22, 13,97 km) e l’arrivo, alle 15.40, a Berchidda, seguito dalle premiazioni. La manifestazione coinvolgerà i territori di Berchidda, Alà dei Sardi, Buddusò, Calangianus, Monti, Oschiri e Pattada.