KEVIN GILARDONI A MONZA NEL TRICOLORE GT ENDURANCE PER DARE UNA SVOLTA DECISIVA AL CAMPIONATO
Stop, pausa e tutto avanti veloce. Kevin Gilardoni è pronto a riavvolgere il nastro e ripartire, dopo la pausa estiva, più carico che mai. Il pilota svizzero torna in pista questo fine settimana (16 e 17 settembre) per affrontare il terzo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che approda a Monza, alternandosi sulla Lamborghini Huracán GT3 Evo del team Imperiale con i compagni di squadra Raúl Guzman e Stuart Middleton, assieme ai quali aveva inaugurato la stagione con un secondo posto conquistato sul circuito siciliano di Pergusa.
La volontà è quella di cancellare i ricordi della tappa del Mugello dello scorso luglio, conclusasi senza che Gilardoni potesse completare in gara un solo giro (dopo aver fatto segnare il secondo tempo nella sua sessione di qualifica), a causa del contatto innescato da una vettura doppiata che nelle fasi iniziali ha messo Guzman definitivamente fuori dai giochi.
Un epilogo inaspettato, che ha fatto scivolare Gilardoni, Guzman e Middleton quarti in campionato. Anche se lo zero del Mugello potrà essere scartato e all’appello mancano due gare, quella di Monza appunto e poi Vallelunga a metà ottobre.
“Andiamo a Monza con il solo obiettivo di vincere, per poi poterci giocare il titolo nella volata finale della stagione – ha commentato Gilardoni – Sono particolarmente fiducioso. Nei test che abbiamo svolto recentemente a Vallelunga siamo andati molto bene. E poi bisogna considerare che questo fine settimana, a differenza di chi ci precede in campionato, non abbiamo alcun handicap da scontare. Quella di Monza rappresenta la mia pista di casa e sarà anche l’occasione per incontrare tutti i miei partner, ai quali ho riservato una VIP hospitality. Spero davvero di potere festeggiare assieme a loro”.
Il programma del week-end entrerà nel vivo con le due sessioni di prove libere di venerdì. Un ulteriore turno è previsto sabato mattina e precederà le qualifiche che prenderanno il via alle 17.40. La gara, sempre della durata di due ore, scatterà infine alle 15.15 di domenica e potrà essere seguita in live streaming sui canali social del Campionato Italiano Gran Turismo (Facebook e YouTube) ed in diretta su ACI Sport TV visibile sul canale 228 di Sky.