GT OPEN: DR MANAGEMENTS DI NUOVO IN PISTA A MONZA CON MAXIMILIAN PAUL
Terzo impegno di fila per Maximilian Paul, che questo fine settimana torna in pista per affrontare il sesto e penultimo doppio appuntamento dell’International GT Open in programma a Monza. Il pilota della DR Managements è reduce dall’impegno dello scorso week-end di Valencia nel Fanatec GT World Challenge Europe, con la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del team VSR, quando in equipaggio con il giapponese Yuki Nemoto ha conquistato nella prima gara di sabato il terzo posto nella classe Silver, mettendosi poi in luce nel secondo turno di qualifica, ottenendo il sesto responso assoluto su un totale di 38 vetture, prima del ritiro di Gara 2 per un problema.
Ma adesso Paul ritorna a concentrarsi su quello che è in definitiva il suo impegno primario. Ovvero il GT Open, in cui attualmente occupa assieme a Pierre-Louis Chovet il quarto posto in campionato con 63 punti, a 35 lunghezze dai leader Charlie Fagg e Samuel De Haan (McLaren).
Nel precedente round del Red Bull Ring di due settimane fa, Paul e Chovet hanno conquistato con la Lamborghini dell’Oregon Team la loro terza vittoria di quest’anno, la seconda consecutiva dopo quella del Paul Ricard. Per il tedesco è anche arrivata la sua seconda pole nella stessa serie. Tutto questo prima che in Gara 2 una doppia safety car rimescolasse le carte svantaggiando palesemente il duo della squadra lombarda.
A Monza bisognerà pertanto fare bene, con l’obiettivo di annullare il gap e puntare alla leadership della classifica in vista del gran finale di Barcellona in programma ad ottobre.
Il fine settimana di Monza, dopo le libere di oggi, entrerà nel vivo domani con la prima sessione di qualifiche. Gara 1 (70 minuti) scatterà alle 15.10. Domenica alle 9.30 è in programma il secondo turno di prove ufficiali, che precederà Gara 2 (61 minuti) il cui via è fissato per le 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sul canale YouTube del campionato ed in diretta Tv su MS Channel (canale 814 di Sky).