TEAM EIL – ST MACCHINE: MICHELINI AL VIA DEL 47° RALLY COPPA CITTA’ DI LUCCA
La notte motoristica per eccellenza della provincia toscana si svolgerà tra sabato 21 e domenica 22 luglio lungo le storiche strade del 47° Rally Coppa Città di Lucca, attirando l’attenzione di media nazionali e locali, ma soprattutto l’entusiasmo del sempre caloroso pubblico, pronto a riversarsi in massa lungo le prove speciali della Media Valle. Rudy Michelini e Massimiliano Bosi, del Team EIL ST – MACCHINE, saranno tra gli immancabili protagonisti della gara di casa a bordo di una Abarth Grande Punto S2000 Procar-Movisport.
Si rinnova, ormai per il terzo anno, la collaborazione con l’azienda CELTEX SPA.
Il conto alla rovescia al via della 47esima edizione del Rally Coppa Città di Lucca sta finalmente per giungere al termine: nella notte tra sabato e domenica scatterà infatti uno degli appuntamenti rallistici nazionali più attesi, per fascino e storia sportiva, costruita da grandi sfide consumate nelle precedenti edizioni.
Questo anno c’è la grande novità che tra i protagonisti della competizione ci sarà il BIG Paolo Andreucci, quindi lo spettacolo sarà decisamente più interessante, soprattutto per gli appassionati di questo sport e per i numerosi fans del Campione Italiano.
Le ostilità avranno inizio dal meraviglioso scenario che solo le mura cittadine di Lucca sanno regalare: TEAM EIL ST MACCHINE, impegnata sportivamente in questa stagione nel Trofeo Citroen DS3 Racing Trophy, schiera al via il forte equipaggio formato da Rudy Michelini e Massimiliano Bosi, supportati dal Team Procar di Pistoia, a bordo di una Abarth Grande Punto S2000 gommata Michelin, che tenteranno di portare a casa il quinto successo in questo rally, che permetterebbe di superare il record di vittorie appartenente ad un altro pilota lucchese dal palmares vincente, Gianluca Vita.
Le sensazioni di Rudy Michelini alla vigilia della gara “ Anche quest’anno sono al via del Città di Lucca e come sempre sono felice e orgoglioso di poter partecipare, questo rally regala sempre grandi emozioni: la partenza dall’Antico Caffè delle Mura, le strade impegnative e ricche di fascino, il pubblico molto caloroso ed i flash che illuminano la notte, sono emozioni che solo partecipando a questo spettacolo si possono provare.
Negli ultimi anni mi ha regalato le soddisfazioni più grandi, avendo raggiunto la vittoria finale per 4 volte, ma anche nelle prime partecipazioni con vetture più piccole sono sempre riuscito a ben figurare. In questa edizione, poi, ci sarà tra gli sfidanti anche Paolo, quindi sarà davvero una bella sfida; vorrei inoltre ricordare che anche molti altri concorrenti sono forti ed agguerriti, quindi sicuramente non sarà una gara facile: mi auguro comunque di avere degli ottimi risultati e di confermare il successo ottenuto nelle ultime edizioni”.
Quest’anno come nel 2010 e 2011 siamo felici di riproporre la collaborazione con l’azienda Celtex Spa di Lucca che ci ha sostenuto con successo nelle passate edizioni.
Oltre a Celtex Spa, leader nella produzione di prodotti monouso in carta e tessuto non tessuto, affianchiamo altre tre importanti aziende nel settore cartario: Recard spa, Eil srl e St Macchine spa.
La 47esima edizione del Rally Coppa Città di Lucca scatterà con le operazioni di verifiche ante gara nella mattina di sabato 21 luglio presso il Foro Boario di Lucca.
Il pubblico, già nelle ore precedenti l’inizio del rally, potrà ammirare le auto da gara, esposte nei pressi dell’Antico Caffè delle Mura, dove sarà ubicato il Palco Partenza e dove i concorrenti scatteranno per il via delle ostilità alle ore 23:01.
In programma le prove speciali di Brancoli, da ripetere tre volte, San Rocco e Montefegatesi, da ripetere due volte, intervallate da riordino e parco assistenza che avranno la location presso gli ampi spazi del parcheggio della discoteca Ekò di Lunata.
Arrivo previsto per la mattina di domenica 22 luglio a partire dalle ore 08:45, nuovamente presso l’Antico Caffè delle Mura, dopo che i concorrenti avranno percorso 288,76 chilometri di gara, 78,87 dei quali daranno vita alla classifica finale.
Nella foto: Abarth Grande Punto S2000 Michelini-Perna (AmicoRally)