IL 30° RALLY DEL RUBINETTO TOCCA QUOTA CENTO E PROROGA LE ISCRIZIONI
Mancano talmente pochi giorni al Rally del Rubinetto 2023 che è possibile contare con estrema facilità le ore rimanenti al primo fatidico semaforo verde. La Pentathlon MotorTeam e la Scuderia New Turbomark stanno ultimando i preparativi per una festa speciale dato che quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della corsa che ha sede a San Maurizio d’Opaglio. Il rally si correrà sabato 7 e domenica 8 ottobre.
Anche i concorrenti si sono messi in prima fila per godere del Rally del Rubinetto al punto che già cento equipaggi hanno sottoscritto la propria richiesta di partecipazione. Nonostante ciò gli organizzatori hanno deciso di dare ancora qualche giorno di tempo agli indecisi: sarà possibile inviare così le iscrizioni fino al prossimo 2 ottobre.
“Siamo felici perché ancora una volta i numeri parlano di un grande successo: finiamo in tripla cifra ormai dal 2016 e questo è il miglior attestato di stima che ci possa essere!” spiega Simone Soldà di Pentathlon.
“Ogni anno abbiamo l’imbarazzo della scelta nel selezionare il percorso ma una cosa è certa. La prova di Prelo, con la celeberrima strettoia, è ormai uno dei punti clou in cui tutti si ritrovano per vedere questo passaggio suggestivo che su internet conta milioni di visualizzazioni in tutto il mondo!” ha detto con orgoglio Giuseppe Zagami, presidente dell’Aci Vco.
Sebbene l’elenco degli iscritti si stilerà solo a metà della prossima settimana, è già certa la presenza di tre mattatori della gara lacustre che si sono spartiti sette delle ultime otto edizioni: parliamo di Diego Pinzano, Simone Miele e Davide Caffoni. Un anno fa lo scettro del vincitore venne impugnato dal vicecampione italiano Damiano De Tommaso: chi sarà il re del trentennale?