AL MUGELLO LA DR MANAGEMENTS PUNTA TUTTO SU ARTEM PETROV NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT

petrov_2909

Conto alla rovescia per il terzo dei quattro doppi appuntamenti stagionali del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, di scena questo fine settimana sui saliscendi del Mugello Circuit.

L’impianto toscano è la cornice perfetta per la sfida al vertice della serie tricolore, contesa tra la BMW M4 della Ceccato Racing e la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del team VSR al volante della quale c’è Artem Petrov. Il pilota della DR Managements, in equipaggio con l’italiano Riccardo Cazzaniga, si presenta tra le curve mugellane con ben 43 punti nel proprio carniere, che valgono un distacco dalla vetta della classifica assoluta GT3 di sole cinque lunghezze. Un gap irrisorio per il duo della squadra romagnola, che tre mesi fa in occasione del precedente round di Monza, ha celebrato la vittoria sul gradino più alto nel tempio della velocità, riscattando una prima manche difficile.

Proprio in Brianza a completare l’ultimo stint di Gara 2 era stato proprio Petrov, autore di un’ottima performance che lo ha portato a tagliare il traguardo con oltre 15” di vantaggio nei confronti dell’equipaggio inseguitore. Una tabella di marcia degna di nota quella del binomio Petrov-Cazzaniga, che si è messo in luce a partire dal primo appuntamento di Misano, dove ha conquistato punti importanti ottenendo un quinto ed un secondo piazzamento.

Una stagione che sta regalando ottime soddisfazioni allo stesso Petrov, che oltre alla serie italiana, sempre con il team VSR, ha esordito al volante di una Lamborghini nelle gare Endurance in occasione della prestigiosa 24 Ore di Spa e nel Lamborghini Super Trofeo Europa appena due settimane fa a Valencia, dove è salito sul podio nel raggruppamento Pro-Am.

Questo fine settimana il programma del campionato tricolore inizierà ufficialmente oggi con i due turni di prove libere. Sabato si svolgeranno le sessioni di prove ufficiali a partire dalle ore 8.55, mentre la prima corsa dedicata alle GT3 (50 minuti + 1 giro), prenderà il via alle 15.30. La gara conclusiva si terrà domenica alle 14.30 con la diretta TV su ACI Sport TV (SKY 228) e in differita su RaiSport (Gara-1 domenica ore 01.20 e gara-2 domenica ore 23.15), oltre che sul sito ufficiale del campionato e sulla pagina Facebook e Youtube.