Patrick Gobbo – POSITIVO DEBUTTO IN ALPS
Patrick Gobbo ha portato a temine la sua prima esperienza nella serie europea della Formula Renault 2000 e al termine delle due gare svolte ci spiega la sua scelta e le sue impressioni. Il Team Torino Motorsport con cui corro da 2 anni mi ha proposto la nuova vettura che corre nella Alps perché si era liberato un posto. Il nostro obiettivo era comunque arrivare prima o poi ad uscire dai confini nazionali e visto come stava andando questo inizio di stagione nella Renault 2.0 Italia abbiamo deciso di anticipare il passaggio e fare esperienza anche in questo campionato. La macchina và decisamente più forte di quelle che usiamo noi di solito e si guida anche meglio come maneggevolezza. Devo dire che c’è anche tanta differenza di piloti perché nell’Alps ce ne sono tanti di più e vanno anche più forte in senso assoluto.{loadposition articoli}
Come debutto non è andata male secondo me perché la pista l’ho provata poco ma ad ogni sessione di prove ho abbassato decisamente i tempi togliendo decimi su decimi.
In gara sono rimasto tranquillo, ho fatto i sorpassi che potevo fare senza prendermi rischi e giro dopo giro ho abbassato ancora i tempi. Alla fine il fine settimana è stato positivo, ho imparato tanto ed è quello che sono venuto a fare qui in Austria, naturalmente in ottica 2012. Adesso prepariamo bene la gara di Budapest, un altro circuito per me nuovo dove correremo il 2 e 3 luglio.