2023 NWES season – 3F Racing e il NASCAR Xfinity Series Ryan Vargas tornano in Europa per le finali della EuroNASCAR in Belgio

nascar44_0410

3F Racing e Ryan Vargas hanno apprezzato così tanto il loro debutto nella NASCAR Whelen Euro Series alla Motorsport Arena Oschersleben che la Chevrolet Camaro #30 tornerà in azione nelle finali EuroNASCAR del 14-15 ottobre. Al Circuit Zolder, sede delle finali EuroNASCAR 2023, Vargas cercherà di incrementare gli ottimi risultati nella top-10 raccolti in Germania con 3F Racing e il supporto tecnico del Team Bleekemolen. Per la seconda volta nella sua vita, Vargas lascerà gli Stati Uniti per esplorare un altro paese europeo e tutto è pronto per un caloroso benvenuto nei leggendari boschi del Limburgo.

Vargas ha trovato rapidamente il suo posto nell’auto V8 da 400 cavalli della EuroNASCAR senza alcun ausilio elettronico alla guida. In quella che era la sua prima volta fuori dal Nord America, si è qualificato per la Superpole e ha concluso nella top-10 in entrambe le gare della EuroNASCAR PRO a Oschersleben. Il pilota di NASCAR Xfinity Series e Truck Series vuole consolidare i suoi risultati e fare il passo successivo su una pista che ha una ricca storia nel motorsport. Vargas ha compiuto 23 anni durante il NASCAR GP Germany ed è considerato un talento emergente nella NASCAR negli Stati Uniti. Aggiungere ulteriore esperienza su circuiti stradali unendosi alla EuroNASCAR è il modo perfetto per l’americano di affinare le sue capacità di guida.

“Il mio soggiorno in Germania è stato assolutamente fantastico”, ha detto Vargas prima del suo ritorno in Europa. “Le auto sono agili e possono davvero essere lanciate dietro le curve. Con meno potenza rispetto a quella a cui sono abituato nelle serie Truck e Xfinity puoi guidare in modo molto più aggressivo e avere la libertà di trovare nuovi modi per passare le auto davanti a te. La piattaforma NASCAR Whelen Euro Series è una di quelle che ho davvero imparato ad amare; tutti nella serie mi sono stati di grande supporto e mi hanno affrontato con molta aggressività ma anche con molto rispetto. Attraversare l’oceano e ottenere due risultati nella top-10 per 3F Racing e Critical Path Security è stato davvero speciale”.

Vargas sta cercando di migliorare ulteriormente il suo feeling con la vettura in Belgio e fare il passo successivo nella NASCAR Whelen Euro Series. La posta in gioco è alta al Circuit Zolder poiché quattro principali contendenti al campionato si sono distinti in ciascuna divisione. Ci sono anche molti trofei in palio e punti doppi disponibili per la classifica, che renderanno le gare emozionanti, drammatiche e palpitanti nei round finali.

Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della EuroNASCAR, Motorsport.tv e su numerosi servizi TV in tutto il mondo. Le finali della EuroNASCAR 2023 si terranno il 14-15 ottobre al Circuit Zolder.