FELICE JELMINI TORNA A VALLELUNGA PER IL PENULTIMO ROUND DEL TCR ITALY

A circa un mese di distanza dall’ultimo round di Monza, il TCR Italy torna in azione questo weekend a Vallelunga, teatro del penultimo atto della stagione 2023.
Per l’occasione Felice Jelmini è pronto ad affrontare gli oltre 4 chilometri del tracciato capitolino, dopo aver preso parte due settimane fa alla serie europea nel “tempio della velocità”, dove è stato il più veloce al termine del primo turno ufficiale. Sul tracciato di casa, Felice ha preso parte solamente alla seconda manche a seguito dell’uscita alla Parabolica durante il warm-up di Gara 1 che non gli ha permesso di prendere parte alla competizione. In ogni caso l’asso della PMA Motorsport, al volante della sua Audi RS3 LMS TCR, nella seconda gara, ha dato vita ad una buona rimonta che lo ha visto risalire dalla dodicesima posizione in griglia fino alla settima sotto la bandiera a scacchi.

Nel campionato italiano, Jelmini invece è determinato più che mai a riscattare il ritiro avvenuto nell’ultima gara di Monza, che lo ha lasciato senza punti dopo essere rimasto incolpevolmente coinvolto in un contatto alla Prima Variante. Tuttavia, il fine settimana brianzolo lo ha visto nuovamente portarsi nella parte alta della classifica grazie al secondo posto di Gara 1.

Anche quest’anno, l’alfiere della squadra guidata da Paolo Ansaloni ha mostrato un ottimo passo, ottenendo punti in tutti i weekend di gara, tra cui figura la vittoria del Mugello. Performance che tradotte in numeri gli valgono il quarto piazzamento nella classifica assoluta del campionato, con 240 punti a sole 27 lunghezze dalla vetta.

Il programma del weekend inizierà già venerdì con due sessioni di prove libere alle 10.30 e alle 14.20, mentre le qualifiche si terranno alle 8.30 del sabato, con la prima gara che si svolgerà alle 14.30. La seconda manche è prevista domenica alle 15.30, entrambe della durata di 30 minuti più un giro da completare. Come sempre le corse saranno in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) o in live streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.