MAXIMILIAN PAUL A BARCELLONA PER IL GRAN FINALE DEL GT OPEN
A distanza di pochi giorni dal week-end di Vallelunga, che ha visto il messicano della DR Managements Raúl Guzmán chiudere la stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance portando al successo assieme allo svizzero Kevin Gilardoni e all’inglese Stuart Middleton la Lamborghini Huracán GT3 EVO del team Imperiale, a scendere in pista questo week-end sarà Maximilian Paul.
Il pilota tedesco, che corre anche lui sotto le insegne della DR Managements, affronta il settimo e ultimo doppio appuntamento dell’International GT Open in programma sul circuito dei Barcellona, dove sarà impegnato al volante della Lamborghini Huracán GT3 EVO2 con i colori dell’Oregon Team, in equipaggio con Pierre-Louis Chovet.
Paul arriva in Spagna con quattro vittorie al suo attivo, l’ultima delle quali conquistata a settembre nel più recente round di Monza, dopo essere andato a segno all’Hungaroring, sul tracciato francese del Paul Ricard e a Spielberg (Austria). A queste bisogna aggiungere anche due terzi piazzamenti conquistati sempre in Ungheria e a Monza. Tre sono invece le pole ottenute da Paul: quella del Paul Ricard e le altre due consecutive di Spielberg e Monza.
In campionato Paul e Chovet occupano tuttavia il quinto posto, penalizzati dal week-end di Spa. Sono 88 i punti da loro conquistati, contro i 107 dei leader della classifica Charlie Fagg e Samuel De Haan (McLaren). Un divario difficile da colmare, anche se la matematica non esclude dalla lotta per il titolo il pilota della DR Managements.
Il fine settimana di Barcellona entrerà nel vivo domani con le prove libere. Sabato mattina si svolgerà la prima sessione di qualifica, seguita alle 15.05 da Gara 1 (70 minuti). Domenica fin dalle 9.30 è in programma il secondo turno di prove ufficiali, mentre la seconda gara di 60 minuti scatterà alle 13.30.
Sia Gara 1 che Gara 2 verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato ed in diretta Tv su MS Channel, visibile sul canale 814 di Sky.