GP2 – HOCKENHEIM, QUALIFICA: 4° POSTO PER ONIDI

Onidi_2007

Fabio Onidi prenderà il via dalla quarta piazza nella prima gara del weekend GP2 di Hockenheim, mentre Stefano Coletti si schiererà in settima fila dopo le Qualifiche di oggi sul tracciato tedesco. Il pilota italiano è riuscito a sfruttare al meglio una macchina che lo ha messo a suo agio anche nelle condizioni di bagnato del pomeriggio e ha così ottenuto la miglior qualifica della propria stagione, migliorando il sesto posto che aveva conquistato ad Barcellona in aprile.
Stefano Coletti, invece, partirà dal quattordicesimo posto dopo una sessione non fortunatissima: con la pioggia che cadeva sempre più forte con il passare dei minuti, la prima metà della qualifica è stata infatti quella cruciale per ottenere un tempo competitivo, e Stefano non è mai riuscito a completare un giro a pista libera in quella prima fase. Il pilota monegasco non è comunque preoccupato perché il passo è ottimo: nella sessione mattutina, asciutta, aveva infatti chiuso al quarto posto, a soli due decimi dal miglior tempo.

Paolo Coloni: “Nel complesso è stata davvero un’ottima giornata per noi. Fabio ha fatto un’ottimo lavoro in qualifica assicurandosi la quarta posizione, mentre nelle libere sull’asciutto entrambi i piloti erano stati molto veloci, con Stefano 4° e Onidi decimo. Siamo dove ci aspettavamo, competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato, per cui abbiamo grandi aspettative per la gara di domani”.