COLOMBINI E ZONZINI SUBITO SUL PODIO A VALLELUNGA NELLE WORLD FINALS LAMBORGHINI
C’è la bandiera di San Marino sul podio delle World Finals Lamborghini 2023. Con il secondo posto conquistato nella prima delle due gare del week-end, l’equipaggio formato da Emanuele Zonzini ed Emanuel Colombini ha inaugurato positivamente il fine settimana di Vallelunga dedicato all’appuntamento clou riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Un ottimo inizio per il binomio del team Iron Lynx, che venerdì aveva festeggiato il terzo posto raccolto nella classe Pro-Am della serie europea del Lamborghini Super Trofeo, al termine di una stagione che lo ha visto anche ottenere un successo in occasione del quarto round di Valencia e che si è conclusa con il doppio podio messo a segno questa settimana sul circuito romano, grazie a un secondo ed un terzo posto di classe.
Subito velocissimo oggi Zonzini, nel primo turno di qualifica, quando ha ottenuto il secondo responso della Pro-Am. Il pilota sammarinese in Gara 1 si è poi reso autore di un primo stint di guida straordinario, riuscendo a portarsi al comando per rimanerci fino al momento dei pit-stop che ha coinciso con una prima safety car.
Dopo le soste Colombini ha fatto a propria volta un ottimo lavoro, tornando in pista ancora primo per poi perdere appunto una posizione e chiudere secondo.
Tutto rimandato quindi a domani, con la seconda e decisiva gara della durata di 50 minuti che scatterà alle 14.50 e che verrà trasmessa in live streaming su https://www.youtube.com/watch?v=a8ZswfAhvEE ed in diretta su Sky Sport Arena.