ROBERTO AGOSTINI SI LAUREA CAMPIONE BMW ONE CUP SERIES 2023. POLE PER BALDAN E BARBERI NELLA 2 ORE DI MAGIONE
Domenica di Endurance per PNK Motorsport, nell’ultima giornata stagionale di gare che si conclude con la 2 ore di Magione. A vincere in 1a divisione è stato l’equipaggio formato da Filippo Barberi e Nicola Baldan sulla Audi RS3 LMS TCR SQ di Aikoa Racing, mentre in 2a divisione a spuntarla è stato il team NOS con la Golf W.TCR DSG guidata da Cosimo Barberini e Fabio Bagnoli. Sulla base dei risultati odierni, Filippo Barberi si laurea campione 2023 in Coppa Italia Turismo Endurance in 1a divisione, mentre a guadagnarsi il titolo di campione in 2a divisione è Tommaso Fossati.
La prestigiosa 2 ore di Magione ha regalato grandi emozioni, lasciando il fiato sospeso tra gli appassionati per via dei titoli di campione ancora da assegnare. Il round conclusivo della Coppa Italia Turismo Endurance ha visto una grande sfida tra i due equipaggi targati Audi di 1a divisione a bordo: a spuntarla è stata la vettura numero 8 di Filippo Barberi e Nicola Baldan, che ha chiuso dopo 120 minuti di battaglia con meno di 3 secondi di vantaggio sul traguardo sull’equipaggio numero 7 formato dal campione 2023 di Coppa Italia Turismo Sandro Pelatti, insieme ai fratelli Iuri e Erik Brigliadori. Sul podio di 1a divisione anche la Cupra TCR SQ del team Prorace con Alessandro Lisi, Giorgio Fantilli e Marco Marini.
Grazie alla vittoria odierna ed al piazzamento ottenuto a Misano, Filippo Barberi si laurea campione 2023 in 1a divisione in quanto partecipante ad entrambi i round a parità di punti.
In 2a divisione a vincere con ampio distacco è l’auto numero 30 guidata da Cosimo Barberini e Fabio Bagnoli, davanti all’altra Golf W.TCR DSG di Faro Racing con Fabrizio Tablò e Aldo Cesare Ponti alla guida. Chiude il podio di 2a divisione la Lotus Elite Cup di Cipriani Motorsport, grazie al terzo posto ottenuto da Manuel Lo Coco e Giacomo Lo Coco. Subito fuori dai gradini del podio la battaglia per la classifica di campionato, con i due vincitori del round di Misano che stavolta hanno gareggiato in due equipaggi avversari: ad avere la meglio è stato Tommaso Fossati sulla Cupra TCR DSG del Fox Racing Team, che grazie al quarto posto odierno la spunta sull’amico e rivale Tiziano Bergamasco (Aikoa Racing), il quale in coppia con Thomas Apostoli non è andato oltre al quinto posto.
L’appuntamento con i weekend di gara è per il 2024, grazie a tutti per averci seguito in questa appassionante stagione di corse.
Ph. Claudio Signori – Agenzia Signori