La NASCAR protagonista al Motor Show di Essen 2023 in Germania
È il 75° anniversario della NASCAR e ci sono molti motivi per organizzare una grande festa in tutto il mondo, Germania compresa. Il Motor Show di Essen 2023 ospiterà uno spettacolo speciale con le auto NASCAR statunitensi e la NASCAR Whelen Euro Series, che metterà a disposizione due belve V8 per celebrare il compleanno della NASCAR. EuroNASCAR ha inoltre collaborato con Bremotion per promuovere la serie a Essen dal 1 al 10 dicembre e per condividere la passione per il Pure Racing con gli appassionati tedeschi. Molti piloti NWES si recheranno nella parte occidentale del paese e prenderanno parte ad un programma di intrattenimento nel padiglione 3, dove si collocheranno sia la mostra speciale che lo stand NWES/Bremotion.
Lo spettacolo speciale per il 75° anniversario della NASCAR è organizzato dal Motor Show di Essen e presenta auto straordinarie come la #24 Rainbow Warrior di Jeff Gordon o la Car Of Tomorrow di Matt Kenseth. Marko Stipp Motorsport sarà presente con la Chevrolet Camaro #48, la vettura vincitrice del Rookie Trophy 2023 guidata da Jack Davidson. L’organizzazione della NWES porterà una Chevrolet Camaro 2024 in Germania per presentare la prossima stagione della NASCAR Whelen Euro Series. Il tutto si svolgerà nella famosa Hall 3.
Non lontano dalla mostra speciale, la NASCAR Whelen Euro Series e Bremotion uniranno le forze per promuovere la stagione 2024 della NWES, che si svolgerà su sette piste in sette paesi europei. La doppia vincitrice Chevrolet Camaro #99 di Tobias Dauenhauer sarà in mostra e la EuroNASCAR avrà i suoi esperti e piloti a disposizione per discutere di corse e dare informazioni. Non perdere l’opportunità di incontrare i protagonisti e il campionato e imparare tutto sul principale campionato europeo di auto turismo.
I seguenti piloti sono confermati per il Motor Show di Essen 2023: Tobias Dauenhauer (Bremotion), Matthias Hauer (Speedhouse), Nick Schneider (Marko Stipp Motorsport), Dominique Schaak (Bremotion), Gil Linster (Hendriks Motorsport), Alina Loibnegger (Racingfuel Motorsport ) e Jack Davidson (Marko Stipp Motorsport). Insieme ai piloti come parte dello spettacolo ci sono i Team Principal Patrick Brenndörfer (Bremotion), Marko Stipp (Marko Stipp Motorsport) e Dennis Hirtz (3F Racing). Saranno presenti anche gli esperti e commentatori tedeschi della NASCAR Pete Fink e André Wiegold. Anche il Presidente e CEO della NWES Jerome Galpin e il PR Manager della NWES Gian Luca Guiglia si recheranno in Germania per incontrare gli entusiasti fan tedeschi. La EuroNASCAR pubblicherà aggiornamenti giornalieri da Essen per annunciare chi sarà presente.
Fin dalla sua nascita nel 1968, il Motor Show di Essen è diventato una delle fiere automobilistiche, di tuning e di sport motoristici più popolari e famose in Germania. Ogni anno, più di 200.000 visitatori apprezzano le auto e i prodotti diversi ed entusiasmanti esposti in fiera. L’edizione 2023 inizierà l’1 dicembre con la giornata di anteprima ufficiale, seguita dall’apertura ufficiale il 2 dicembre. La giornata conclusiva sarà domenica 10 dicembre. Unisciti alla EuroNASCAR nel padiglione 3 e chiacchiera con gli straordinari ospiti.