Podio per Richelmi ad Hockenheim: 3° posto conquistato dopo una gara strepitosa

Richelmi_2107

Una gara straordinaria per Stéphane Richelmi nel circuito di Hockenheim, dove oggi ha conquistato il Podio del Campionato GP2 Series dopo 38 giri di grande performance.  A dir poco azzeccata la strategia che il pilota monegasco ha coraggiosamente adottato insieme al team Trident, scegliendo le gomme slick soft alla partenza, quando ancora la pista era in parte bagnata. Subito nei primi giri la differenza si è fatta sentire e Richelmi ha agevolmente sorpassato gran parte delle vetture davanti a lui, arrivando fino alla 2° posizione, in cui è rimasto per gran parte della gara. Quasi tutti i piloti sono rientrati ai box al primo giro disponibile per il cambio gomme, mentre Richelmi e Cecotto hanno continuato la gara, facendo registrare tempi record e aumentando costantemente il divario tra loro e tutti gli altri. Quando al 23° giro si è dovuto fermare per il pit stop obbligatorio, Richelmi ha sostituito solo gli pneumatici posteriori ed è rientrato in pista in 5° posizione.

Scatenato e velocissimo, Stéphane ha cercato subito il sorpasso ai danni di Van Der Garde e in poco tempo ha superato il pilota della Caterham portandosi al 4° posto. Ma non è abbastanza, il giovane pilota Trident vuole il podio! Ed ecco che inizia a pressare Nasr e a cercare il sorpasso in ogni curva, fino a centrare brillantemente l’obiettivo e a guadagnarsi il 3° gradino del podio GP2. Una strategia perfetta e un grande successo più che meritato, arrivato dopo una rimonta di ben 19 posizioni.

In Gara 2 domani Richelmi partirà 6° in 3° fila, per la classifica invertita delle prime 8 posizioni, con start alle 10.35. La Gara sarà trasmessa in diretta su RAI2.