L’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team già al lavoro in vista di gara-2 a Le Castellet

Montermini_2107

Oggi nel quinto round dell’International GT Open i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez hanno concluso quarti la prima gara del weekend al volante della Ferrari 458. Domani la seconda corsa alle 12:55 con diretta tv su Primocanale e poi differita su RaiSport 2 alle 19. L’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team ha inaugurato oggi il “girone di ritorno” dell’International GT Open 2012 con un quarto posto in gara-1 a Le Castellet. Una settimana soltanto dopo Brands Hatch, sul circuito francese Paul Ricard si disputa il quinto round della serie europea organizzata dalla GT Sport e i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez sono impegnati al volante della Ferrari 458 di classe Super GT.

Quella odierna è stata una corsa priva di eclatanti problemi per il campione modenese e il veloce pilota argentino (al debutto in gara a Le Castellet), che però fin dall’inizio hanno sofferto un non perfetto comportamento della vettura che non gli ha permesso di duellare con gli avversari davanti a loro. Nonostante un ulteriore handicap di cinque secondi da scontare durante il cambio pilota obbligatorio, l’equipaggio dell’aabar Abu Dhabi Villorba è comunque riuscito a rimanere tra i migliori e guadagnare punti per la classifica. Domani, domenica 22 luglio, il via di gara-2 è fissato alle 12.55 con diretta tv su Primocanale (515 di Sky) e differita alle 19 su RaiSport 2. Montermini-Lopez partiranno dalla seconda fila in griglia, in quarta posizione, prima delle 458 di Super GT.

“Purtroppo devo dire che questa gara non ci ha soddisfatto – commenta Montermini -, soprattutto perché la vettura non è risultata competitiva quanto ci aspettavamo. È stato come affrontare una ‘gara di qualifica’ per tentare di mantenere un buon ritmo. Però era durissima e ho faticato molto per riuscire a segnare tempi decenti. Alla fine sono comunque arrivati dei punti per la classifica, ma ora dobbiamo soltanto pensare a lavorare per vedere se riusciamo a migliorare in vista di domani. Analizzeremo i dati e cercheremo di capire. Faremo il massimo.