R-XTeam chiude la stagione al Pavia Rally Circuit

rxteam_0812

Sul circuito di Castelletto di Branduzzo la compagine bresciana al via con due equipaggi. Il Presidente Roberto Carminati torna in gara con la sua Renault Clio R3 in equipaggio con Bruno Gelmini. Giorgio Baruzzi ed Andrea Fascio alla quinta apparizione con la Skoda Fabia Rally2 Evo.

Non è ancora finita la stagione 2023 dell’R-XTeam che il prossimo weekend scenderà in pista per l’appuntamento conclusivo di questa intensa annata rallystica in occasione del 3° Pavia Rally Circuit, in programma sabato 9 e domenica 10 dicembre.

A difendere i colori della scuderia di Casto saranno due equipaggi, con in testa il Presidente Roberto Carminati che torna in abitacolo ad oltre due anni dall’ultima volta. Dopo lo sfortunato Camunia Rally 2021, Carminati non ha infatti avuto modo di cimentarsi nuovamente come pilota e lo farà proprio sul tracciato di Castelletto di Branduzzo, affiancato dall’amico e navigatore Bruno Gelmini con la consueta Renault Clio R3.

A completare le linee della trasferta R-XTeam saranno Giorgio Baruzzi ed Andrea Fascio alla quinta uscita con la Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing con la quale hanno chiuso quest’anno al secondo posto il round 3 del Rally in Circuit. Un apprendistato che continua con la vettura della casa ceca e che fino ad ora ha visto prestazioni in crescendo e feeling sempre migliore. Baruzzi partirà con il numero #18, mentre Carminati scatterà con il numero #46.

Il programma della gara comprende sei prove speciali, due nella giornata di sabato da 9.87 chilometri ciascuna e quattro alla domenica, tre da 9.01 chilometri e una nuovamente da 9.87 chilometri. La conformazione delle speciali, tutte disegnate lungo il tracciato e sviluppate su 6 giri di percorrenza, porteranno i concorrenti a sfidarsi anche in situazioni più simili alla pista, con sorpassi ed inseguimenti dove però conterà sempre il tempo singolo di ciascuno, esattamente come in un rally.

Ad aumentare la difficoltà tecnica di questo appuntamento sarà anche il fatto che la seconda prova del sabato si correrà per tutti in notturna, per la gioia del pubblico presente che potrà assaporare il fascino dei fari aggiuntivi e della competizione rallystica più pura. L’arrivo sarà alle 15:19 di domenica sera, dopo oltre 56 chilometri di prove speciali.