EuroNASCAR – Thomas Krasonis su due fronti con Marko Stipp Motorsport nella stagione 2024
Marko Stipp Motorsport ha annunciato il primo pilota del team per la stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series. L’organizzazione tedesca ha ingaggiato Thomas Krasonis, che non solo tornerà alla EuroNASCAR PRO, ma gareggerà anche nella EuroNASCAR 2 al volante della Chevrolet Camaro #46. Il greco svolgerà il doppio impegno per massimizzare il suo tempo in pista e competere per titoli e trofei in entrambi i campionati NWES. Il 23enne può partecipare al Junior Trophy della EuroNASCAR PRO e sarà un grande contendente per il campionato assoluto di seconda divisione.
“C’è un piano quinquennale che sto seguendo con l’obiettivo di diventare un pilota della NASCAR Cup Series negli Stati Uniti,” ha detto Krasonis. “Quest’anno sarà l’anno più impegnativo per me poiché gareggerò in entrambe le categorie cercando costantemente di ottenere i migliori risultati. La mia squadra mi ha dato tutto ciò di cui ho bisogno per lottare per i miei obiettivi, quindi ho piena fiducia in loro. Si è creata una grande alchimia con loro e questa è una cosa che mi aiuta molto.” Krasonis ha corso per il team Marko Stipp Motorsport nella EuroNASCAR PRO nel 2023 e si è classificato 14esimo assoluto e settimo nella classifica Junior Trophy.
Il proprietario del team Marko Stipp è entusiasta di riavere Krasonis a bordo per la stagione 2024: “Siamo entusiasti di prolungare il nostro contratto con Thomas e di sentire la sua piena fiducia in noi. Nel nostro primo anno insieme abbiamo imparato molto e ci siamo avvicinati a Thomas e alla sua famiglia, nel 2024 vogliamo fare il passo successivo e lottare per il podio in entrambi i campionati”. Il team tedesco ha concluso nono nella classifica squadre con la vettura gemella #48 e dodicesimo con la Camaro #46.
Il nativo di Atene è entrato a far parte della NASCAR Whelen Euro Series nel 2019 e ha costantemente migliorato le sue capacità di guida al volante delle belve V8 senza alcun ausilio elettronico alla guida. Dopo aver iniziato nel kart e nelle vetture turismo, il greco è approdato alla EuroNASCAR con l’obiettivo di fare il grande passo verso la NASCAR Cup Series negli USA. Krasonis è stato infettato dal virus delle corse da bambino quando è salito su un’auto per la prima volta nella sua vita e ha subito iniziato a lavorare per diventare un pilota professionista. Il 23enne si gode l’atmosfera speciale del paddock della NWES con garage aperti, grid walk ed eventi a tema americano in Europa.
Krasonis tornerà in azione quando la stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 13-14 aprile sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, Spagna. Marko Stipp Motorsport è stata la prima organizzazione tedesca ad aderire alla EuroNASCAR, e l’intero equipaggio è pronto a fare il passo successivo e competere per i titoli dopo aver vinto il Rookie Trophy con Jack Davidson nel 2023. Con Krasonis tra le loro fila, l’organizzazione ha un pilota di talento pronto ad affrontare la forte concorrenza in entrambe le divisioni.