NIKO LACORTE CENTRA DUE SESTI POSTI AL SUO DEBUTTO NELLA FORMULA REGIONAL OCEANIA
Nicola Lacorte subito a punti nella Formula Regional Oceania, in occasione del suo debutto avvenuto sul circuito di Taupo lo scorso fine settimana. Il pilota della M2 Competition, che ha fatto recentemente il proprio ingresso nel development programme del BWT Alpine F1 Team, dopo avere ottenuto il quinto responso nel secondo dei tre turni di prove libere, nella Q2 è riuscito ad inserirsi tra i primi dieci, ritirandosi in Gara 1 e ottenendo due sesti piazzamenti in Gara 2 e 3.
Il pisano (16 anni) ha fatto così la sua prima apparizione ufficiale al volante della monoposto Tatuus della Formula Regional, completando nell’arco di tutto il week-end 94 giri dei 3,5 chilometri del tracciato neozelandese.
Nella prima gara di sabato, Lacorte è stato però costretto al ritiro a causa di un contatto iniziale con la vettura di Landan Matriano. Un fuori programma che ha obbligato il pilota della M2 Competition ad avviarsi nella seconda gara dal fondo dello schieramento, riuscendo in seguito a risalire 11 posizioni e andando a raccogliere il sesto posto finale. In Gara 3 (quella più lunga di 23 giri), l’italiano si è reso autore di un’ottima prestazione, girando con un passo consistente e conquistando un altro sesto piazzamento.
Lacorte tornerà in pista giovedì, per affrontare il secondo round della serie in programma a Manfeild, sui tre chilometri del Chris Amon circuit. Venerdì si inizierà con le prove libere, mentre il primo turno di qualifica è in programma sabato prima di Gara 1. La seconda sessione di qualifica si svolgerà domenica e sarà seguita dalle altre due gare.