Alberto Cerqui rinnova la partnership con BeDriver per il 2024 nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali

xr:d:DAFYqlI_53g:15,j:8807205553789032660,t:24012409

Alberto Cerqui è lieto di annunciare il rinnovo della sua partnership con BeDriver per il 2024, confermando la presenza nella Porsche Carrera Cup Italia e in altri appuntamenti internazionali a partire già dal prossimo weekend.

Nato a Brescia nel 1992, Cerqui ha consolidato la sua posizione nel motorsport con vittorie prestigiose, tra cui il Campionato Porsche Carrera Cup Italia nel 2021, il Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 nel 2017, il Campionato Italiano Superstars nel 2011 e il Formula Azzurra Trofeo Alboreto nel 2009.

BeDriver, squadra di spicco nel mondo dei monomarca Porsche, insieme al Centro Porsche Piacenza conferma la sua presenza nella Porsche Carrera Cup Italia per il terzo anno consecutivo e si appresta a fare il suo debutto nella Porsche Sprint Challenge Southern Europe proprio con Cerqui. Il prossimo weekend infatti, 27-28 gennaio, Cerqui scenderà in pista sul tracciato di Portimão (P) per il primo round stagionale della serie.

Alberto Cerqui:
“Dopo una prima stagione di conoscenza reciproca, dove abbiamo anche ottenuto un’importante vittoria, quest’anno vogliamo alzare ulteriormente l’asticella. Il nostro obiettivo rimane quello di lottare per il titolo nella Porsche Carrera Cup Italia e sono entusiasta di poter esordire nella Porsche Sprint Challenge Southern Europe. Torno a Portimão dopo oltre dieci anni dall’ultima volta: non vedo l’ora”.

Alessandro Poli, Team Principal di BeDriver:
“Dopo il bel lavoro svolto insieme nella passata stagione, sono molto felice di poter proseguire con Alberto anche quest’anno. Abbiamo grandi ambizioni per il 2024 e sono certo che Alberto, con la sua esperienza e il suo entusiasmo, continuerà a dare un grande valore aggiunto a tutto il team”.