Il 1° Follonica Motorshow ha aperto le iscrizioni
È entrato nel vivo, il 1° Follonica Motorshow. La nuova proposta di Maremmacorse 2.0, in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio a Follonica nel suo format di Formula Challenge Sperimentale Aci Sport, ha ufficialmente aperto le iscrizioni proponendo due giornate di agonismo e spettacolarità, elementi che troveranno la loro ideale ambientazione negli ampi spazi del Palagolfo, in via Sanzio.
La fase riservata alle adesioni si protrarrà fino a lunedì 19 febbraio, aperta alle vetture da rally moderne e storiche, da slalom, formula challenge e prototipi, esemplari conformi ai rispettivi regolamenti di settore di appartenenza. Con la prima edizione di Follonica Motorshow, Maremmacorse 2.0 si è prefissata l’obiettivo di arricchire il calendario sportivo cittadino con un appuntamento destinato a divenire “un classico” di inizio stagione.
Tre, i percorsi “disegnati” dall’entourage follonichese – Follos, Leopolda e Sprint – tratti sui quali sarà distribuito un chilometraggio totale di 19.800 metri e che godranno dell’accensione dei motori nella giornata di sabato 24 febbraio, con il Warm Up previsto dalle ore 13:00 alle ore 15:30. Nove, i passaggi totali, tre ripetuti per tre volte nei due giorni di gara, con partenza ogni minuto. L’arrivo è previsto alle ore 18:00.
Il paddock verrà allestito all’interno dell’area Palagolfo, location dove troverà spazio anche un Rally Village aperto ad una serie di eventi collaterali tra i quali spicca la “Rally e Solidarietà”, proposta che permetterà al pubblico di vivere dall’interno di un’auto da competizione tutta la vivacità del motorsport, nelle fasi extra-gara.
Parte dell’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di volontariato cittadine.