TCR Italy Touring Car Championship – Pinetti Motorsport conferma Marco Pellegrini per il TCR 2024

pellegrini_3001

La Pinetti Motorsport di Colorno (Parma) ha annunciato la conferma di Marco Pellegrini nel TCR Italy 2024: l’esperto pilota milanese, classe 1963, è tornato nel Campionato Italiano l’anno passato dopo un periodo trascorso nella BMW M2 CS Racing Cup Italy e al volante dell’Audi RS3 LMS-TCR ha chiuso la stagione 2023 al 16° posto con 77 punti. Miglior fine settimana l’appuntamento del Mugello dove ha terminato entrambe le gare all’ottavo posto.

“Marco è un pilota di grande esperienza che già in passato aveva disputato il TCR e vi è tornato l’anno scorso dopo una partentesi nella BMW M2 CS Racing Cup Italy – spiega il team manager Maurizio Carminati –: lo abbiamo accontentato, facendogli trovare l’Audi con cui correrà anche quest’anno. Nel 2023 ha mostrato la propria abilità di guida ma quest’anno ovviamente siamo più ambiziosi e puntiamo a risultati ancor più soddisfacenti”.

IL TCR Italy 2024 scatterà il 3-5 maggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Sei gli appuntamenti in programma. La stagione si concluderà all’Autodromo Nazionale Monza il 25-27 ottobre.