CAAL Racing e Max Lanza estendono il contratto per la terza stagione EuroNASCAR PRO dell’italiano
CAAL Racing ha ingaggiato Max Lanza per l’imminente stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series. L’italiano prenderà ancora una volta il volante della Chevrolet Camaro #88 per gareggiare nel campionato EuroNASCAR PRO contro i migliori piloti NASCAR europei. Il nativo di Roma entrerà nella sua terza stagione professionistica dopo aver maturato molta esperienza nella divisione EuroNASCAR 2. Lanza sta cercando di migliorare i suoi risultati e vincere per la prima volta nella sua carriera il Trofeo Challenger per piloti amatoriali d’élite nel massimo campionato NWES.
Lanza sa cosa serve per vincere un trofeo nel mondo NWES, dato che il 43enne ha conquistato la classifica Legend in EuroNASCAR 2, riservata a piloti di età pari o superiore a 40 anni nel 2021. Nella stagione 2023, Lanza ha vinto la gara del Challenger Trophy sulla pista di casa a Vallelunga. Entrato in NWES nel 2018, Lanza ha l’esperienza per attaccare nella sua classe e portare a casa un altro titolo per la corazzata italiana guidata da Luca e Corrado Canneori.
“Adoro i fan appassionati, l’alto livello della competizione e il carattere ‘pure racing’ delle vetture EuroNASCAR,” ha detto l’imprenditore del suo ritorno con CAAL Racing nella NWES. “Ho fame di vincere il Challenger Trophy e finire nella top-10 assoluta della EuroNASCAR PRO. Non vedo l’ora di ricominciare e vorrei ringraziare Avangarde Group per la sua crescente presenza come mio sponsor principale durante tutta la stagione. Vorrei anche ringraziare i miei partner di lunga data KO2 e Cepi TAAS, nonché il mio nuovo partner EdiLeo di Milano, che hanno sempre creduto nel nostro progetto in EuroNASCAR”.
“Con il supporto di tutti questi partner posso contare su un pacchetto di altissimo livello in CAAL Racing,” ha continuato Lanza. “Sono pronto e ho lavorato duro durante l’inverno per avere il controllo di ciò che accadrà. Questa sarà la mia settima stagione alla EuroNASAR, quindi ho molta esperienza, ma bisogna sempre migliorare. Voglio mantenere lo slancio la scorsa stagione e competere per il Trofeo Challenger!” Complessivamente in entrambi i campionati, Lanza ha nel suo curriculum 55 partenze, due piazzamenti nella top-5 e 13 risultati nella top-10. Il suo miglior risultato fino ad oggi è stato un quarto posto nella EuroNASCAR 2.
“So di avere un grande potenziale e voglio sfruttarlo al massimo”, ha detto Lanza. “Le gare della EuroNASCAR sono spettacolari per i fan e noi piloti ci divertiamo molto al volante. È molto più emozionante rispetto ad altre categorie e devi lottare duramente per portare a casa ottimi risultati. Non è facile, ma è ciò che lo rende divertente per noi piloti. Ho tanti partner che credono in me, mi sostengono e mi permettono di inseguire i miei sogni anno dopo anno. Vorrei ringraziare tutti loro, chi è stato con noi fin dall’inizio e chi si è unito al progetto ora “Non vedo l’ora di correre a Valencia e di essere in pista con la mia bellissima macchina #88.”
La stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 13-14 aprile in Spagna sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia. La serie toccherà sette piste in sette paesi europei per uno spettacolo unico, tra cui il ritorno dell’ovale di Venray e la gara italiana a Vallelunga il 18-19 maggio. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR e su numerosi canali televisivi in tutto il mondo.