HOCKENHEIM, GARA 2: UNA PENALITÀ PRIVA COLETTI DI UN 8° POSTO
Stefano Coletti e Scuderia Coloni hanno acceso la seconda gara del weekend GP2 di Hockenheim con una straordinaria rimonta che ha portato il pilota monegasco dal ventesimo all’8° posto. In un primo giro decisamente concitato che ha visto Razia andare in testacoda e seminare lo scompiglio nel gruppo, Coletti è prima partito benissimo e ha poi trovato i varchi giusti per risalire fino al 10° posto già alla fine del primo giro. Poi, grazie a un passo gara davvero ottimo, Stefano ha proseguito nella rimonta chiudendo la gara in ottava piazza e letteralmente attaccato alla coda di Cecotto e Palmer.
Sfortunatamente, però, dopo la gara i commissari hanno comunicato alla squadra che nel corso della sua straordinaria rimonta Stefano aveva effettuato un sorpasso (su Kral) in regime di bandiera gialla e che quindi gli era stata comminata una penalità di 20”, facendolo scivolare fino alla 19esima piazza.
La sfortuna ha colpito anche Fabio Onidi: la sua partenza è stata buona ma il pilota italiano è stato coinvolto nel caos scatenato da Razia al tornantino, danneggiando il muso e rimediando una foratura. Fabio si è fermato ai box per cambiare muso e gomme, ma la sua gara era ormai compromessa e nonostante un buon ritmo non è potuto andare oltre un 22° posto.
Paolo Coloni: “Siamo davvero dispiaciuti perché nonostante avessimo un ottimo potenziale le cose non sono andate come speravamo. Stefano ha fatto una partenza straordinaria, qualcosa che non si vede spesso sui circuiti. Ha fatto un ottimo lavoro e la penalità può capitare quando un pilota è così concentrato e determinato in una rimonta.
Fabio invece è rimasto coinvolto nel caos al tornantino e di certo non ha colpe. La sua gara è stata completamente rovinata ma almeno girando a pista libera ha mostrato di avere un ottimo passo gara. Siamo felici che Budapest arrivi già il prossimo fine settimana e siamo già concentrati sulla prossima sfida”.