Campionato Italiano Gran Turismo – CRM MOTORSPORT raddoppia e schiera due Lamborghini Huracan ST Evo 2 nella serie Sprint

crmmotorsport_0403

Ufficializzato il primo equipaggio che vedrà il Team Principal della compagine bergamasca, Ettore Carminati, già presente lo scorso anno in campionato, assieme a Bernardo Pellegrini, mentre per il secondo equipaggio la squadra annuncia una “sorpresa”.
Sarà composta da due equipaggi la line-up del CRM Motorsport in vista della 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che scatterà dall’autodromo di Misano Adriatico nel week end del 4-5 maggio. Già presente con una Lamborghini Huracan ST Evo 2 nella scorsa edizione della serie Sprint affidata al Team Principal Ettore Carminati, la squadra bergamasca duplica i suoi sforzi per l’imminente stagione nella GT Cup Sprint e annuncia oggi la collaborazione con la Virtus Corse, una squadra di ingegneri e meccanici con esperienza decennale nel mondo GT, e la seconda Lambo con un equipaggio che, a detta del management, potrebbe riservare qualche sorpresa.

Carminati, che lo scorso anno ha concluso la sua prima stagione nella serie tricolore al 6° posto della classifica GT Cup AM, sarà affiancato dal pilota veronese Bernardo Pellegrini, grande protagonista dei campionati a ruote scoperte dove ha conquistato i titoli di campione assoluto dapprima in Formula X e successivamente nella F2000 Formula Trophy.

“Per me si tratterà di una sfida completamente nuova, visto che per la prima volta mi cimenterò in gara al volante di una Lamborghini Huracan dopo la mia lunga esperienza maturata nel mondo delle monoposto – ha dichiarato il pilota veronese – si è trattata di una scelta ben ponderata, sulla quale ho riflettuto a lungo ma che al tempo stesso mi stimola e mi regala ottime prospettive. Ho avuto modo di conoscere in maniera approfondita la struttura di Carminati e devo dire che sono rimasto impressionato: ci sono tutte le potenzialità per fare bene sin da subito e toglierci delle belle soddisfazioni. Per quanto mi riguarda dovrò adattarmi ad una serie di novità legate sia alle caratteristiche della vettura ma anche alla tipologia di gare, ma sono convinto che arriveremo al primo appuntamento stagionali adeguatamente preparati e con le carte in regola per ben figurare.”