TCR Italy Touring Car Championship – Partenza lanciata, gare più lunghe e corse separate per il TCR DSG

tcr_1203

Approvato il regolamento sportivo 2024 con tre novità. Le gare dureranno 35 minuti anziché 30 più un giro e stessi trofei della categoria sequenziale per il DSG

E’ stato approvato il regolamento sportivo del TCR Italy Touring Car Championship 2024. Tre le novità principali: la durata delle corse è stata estesa di 5 minuti, passando da 30 minuti più un giro a 35 minuti più un giro (comprese eventuali Safety Car), la seconda è la partenza lanciata, la terza riguarda la categoria DSG che ha ora gli stessi trofei della categoria sequenziale e corre separata.

Sono stati di conseguenza introdotti il Trofeo Nazionale TCR Italy DSG Under 25, riservato a tutti i conduttori nati dall’1 gennaio 1999 in poi, il Trofeo Nazionale TCR Italy DSG Rookie (esordienti), il Trofeo Nazionale TCR Italy DSG Femminile, il Trofeo Nazionale TCR Italy DSG Team/Costruttore; e la Coppa Nazionale TCR Italy DSG “Master” (riservato a tutti i conduttori nati prima dell’ 1 gennaio 1984)

Come in passato per l’assegnazione dei titoli farà fede la somma di tutti i punti ottenuti nelle prove ufficiali e i migliori dieci risultati ottenuti nelle gare.

CALENDARIO 2024
Il campionato si svolgerà in sei tappe che si effettueranno secondo il seguente calendario:
5 maggio MISANO
9 giugno PERGUSA
14 luglio MUGELLO
8 settembre IMOLA
22 settembre VALLELUNGA
27 ottobre MONZA