Pista – COPPA ITALIA TURISMO CHIAMA – AIKOA RACING TEAM RISPONDE
Il team Aikoa Racing prenderà nuovamente parte all’imminente stagione 2024, al via il prossimo 20/21 aprile a Vallelunga: dopo l’ottima performance dello scorso anno, i presupposti per questo campionato sono dei migliori.
Il team (nato nel 2023) ha dimostrato sin da subito la sua caratura, vincendo al debutto il titolo assoluto nella Coppa Italia Turismo e TCR con Sandro Pelatti.
Quest’anno lo schieramento prevederà complessivamente delle Audi RS3 con vetture TCR DSG con i piloti Francesco Cardone e Temel Camlidag, mentre TCR gen.II Sequenziale con Demir Eroge.
Si profila inoltre un’ottima occasione per Filippo Barberi, il quale sarà presente nella prima tappa inaugurale di Vallelunga.
“Ritorniamo da campioni in carica: ripetersi non è mai facile, ma è esattamente il nostro obiettivo! Sono orgoglioso di poter confermare la nostra line-up internazionale con Temel e Demir, due gentleman driver provenienti dalla Turchia che dopo la bella esperienza dello scorso anno, non vedono l’ora di riprovarci e migliorarsi ancora. Così come Francesco, che ha voglia di mettersi in mostra e continuare il suo processo di apprendistato”. Queste le parole di Fabio Barberi, team principal di Aikoa Racing, il quale proprio in questi giorni sta trasferendo la sua sede in provincia di Padova.
Ed a proposito di cambiamenti, aggiunge: “Quest’anno abbiamo in serbo grandi novità, a cominciare dalla nuova sede che stiamo allestendo. A Vallelunga inoltre ci sarà anche Filippo, un’occasione unica per misurarsi con i migliori protagonisti della serie mondiale ed europea”.
Guanti di sfida appena lanciati.