Pista – Fanatec GT World Challenge Europe – Besco e Cabletronic con Tresor Attempto Racing per la stagione 2024
Tresor Attempto Racing annuncia la partnership con le aziende Besco e Cabletronic per l’impegno nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2024 Sprint ed Endurance 2024 che prenderà il via il 5-7 aprile prossimi da Le Castellet (FRA).
Questa collaborazione segna un momento significativo per Tresor Attempto Racing, portando a bordo due partner di eccellenza nel panorama industriale italiano. Besco e Cabletronic sono aziende leader nei rispettivi settori e la loro decisione di unirsi a Tresor Attempto Racing evidenzia la determinazione condivisa per il raggiungimento di obiettivi importanti.
Besco nasce nel 1976 nel settore della carpenteria, ma nel corso degli anni, grazie ai rapporti intessuti con le più importanti aziende nel settore delle macchine da stampa, si specializza nella produzione di carrelli elevatori per le bobine del settore cartotecnico. Oggi è una realtà di riferimento non solo a livello europeo ma vanta un mercato ed una diffusione globali.
Fondata nel 2000 a Roveleto di Cadeo, Cabletronic è un’azienda di progettazione di sistemi elettronici, hardware e software per il settore delle macchine industriali. L’unione delle competenze di personale qualificato ha permesso di sviluppare un’ampia gamma di unità di controllo specializzate sia per il sollevamento che per il packaging e converting nel settore energia e turbine a gas.
Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Attempto Racing:
“La partnership con Besco e Cabletronic rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di eccellenza sportiva e di collaborazione con partner di assoluto livello. Siamo determinati a competere al massimo per ottenere i migliori risultati e contare sul supporto di collaborazioni di questo livello non fa che accrescere la nostra volontà di emergere”.
Tresor Attempto Racing affronterà la stagione 2024 con tre Audi R8 LMS GT3 Evo II. Nella serie Endurance la #99 sarà affidata all’equipaggio Pro composto da Ricardo Feller (CH), Christopher Haase (GER) ed Alex Aka (GER), sulla #88 si alterneranno Lorenzo Ferrari (ITA), Lorenzo Patrese (ITA) e Leonardo Moncini (ITA) che comporranno un equipaggio Gold, mentre Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (LUX) e Max Hofer (A) concorreranno in Bronze Cup con la #66. Nella serie Sprint saranno due gli equipaggi Pro con Feller ed Aka sulla #99, ed Haase con Ferrari sulla #88, mentre la #66 sarà affidata a Pereira e Mukovoz in Bronze.