POWER CAR TEAM IN SALENTO PER CERCARE CONFERME CON ANDREA CARELLA
Consolidare la seconda posizione nella classifica Junior da parte del pilota piacentino sarà l’obiettivo della squadra al via in provincia di Lecce. Tempestini ci riprova in Romania e due vetture saranno al via anche al Rally Bellunese. Sarà il 45. Rally del Salento, quinta prova del Campionato Italiano, la sfida d’eccellenza cui sarà chiamata POWER CAR TEAM come squadra di riferimento nel contesto nazionale.
Con il proprio portacolori Andrea Carella e la Renault Clio R3, nella classica gara leccese si andrà alla ricerca di conferme, quelle del vertice del Campionato Junior under 28.
Dopo la gara della Targa Florio, quindi giorni fa, Carella, affiancato da Ilaria Riolfo, è infatti saldamente in seconda posizione e l’appuntamento sul “tacco d’Italia” dovrà servire a confermare una prima parte di stagione di alto livello.
Contestualmente alla corsa Junior tricolore, per POWER CAR TEAM e l’accoppiata Carella-Riolfo vi sarà l’impegno nel Trofeo Renault Clio Top, che torna dopo un paio di mesi di pausa.{loadposition articoli}
In classifica del monomarca francese, Carella è anche in questo caso secondo e cercherà quindi di consolidare anche questa posizione, non disdegnando di attaccare il vertice adesso in mano, con la classifica tricolore, al siciliano Nucita.
“Una gara anche in questo caso difficile – commenta Carella – dove un percorso non facile da interpretare, il caldo e gli avversari saranno tre componenti che ci renderanno i due giorni di gara davvero duri. Cercheremo di fare del nostro meglio, sinora siamo stati molto regolari nei piazzamenti e la cosa ci ha pagato, cerchiamo di proseguire in questo trend.”
POWER CAR TEAM sarà poi di nuovo all’estero, per l’esattezza in Romania: con Marco Tempestini e la Peugeot 207 S2000 i colori “biancoverdi” saranno al via del Rally Argesului, quarta gara del campionato nazionale rally di Romania, ultima su fondo asfaltato.
Oltre a Carella in Salento e Tempestini in Romana, la squadra servirà una doppia partecipazione al Rally del Bellunese, a Santa Giuntina (BL), ove saranno al via Matteo Da Prà-Fabio Andrian con una Renault Clio S1600 e Tiziano Gecchele-Mauro Peruzzi con la Peugeot 207 S2000. La gara sarà valida quale prova del Challenge di quarta e quinta zona.
Classifica Campionato Italiano Junior: 1° Nucita 143; 2° Carella 93; 3° Campedelli 68; 4° Signor 55; 5° Crugnola 52. 6° Andolfi (Renault) 50; 7° Pensierini 24,5.
Classifica Trofeo Renault Clio R3 Top: 1° Nucita 230; 2° Carella 200, 3° Albertini e Ferrarotti 120; 5° Signor e Storace 115; 7° Bettini 105; 8° Bendotti 100; 9° Andolfi 75; 10° Batistini e Tuo 70; 12° Vallisari e Asnaghi 50; 14° Ghegin, Bosca e Pighi 15; 17° Dallavilla, Ferrari, Tosini 10; 20° Fraymouth, Costantino, Santini, Bettarini e Pierotti 5.
Nella foto: Andrea Carella (foto Actualfoto)