TCR Italy Touring Car Championship – Paolo Rocca al via del TCR Italy con ALM Motorsport: “L’obiettivo podio non mi basta più”
“Il podio sfumato all’ultimo giro un anno fa a Monza” costituisce il picco più alto sin qui raggiunto da Paolo Rocca ma il pilota di Sedriano, passato quest’anno da MM Motorsport agli estoni di ALM, giunto al terzo anno nel TCR Italy, ora pensa molto più in grande: “Non mi basta il podio, ho altre ambizioni per la stagione che verrà. I presupposti sono buoni”. Parole dettate dalle sensazioni regalate dalla Honda Civic di ultima generazione che ha provato l’ultima volta lunedì di Pasquetta a Misano. “Ho trovato una macchina estremamente competitiva – spiega il 23enne milanese – con la quale ho già una buona confidenza”. La stessa che vale con la squadra, appunto inedita. “Ma io ero già parte della famiglia Jas e ho trovato tutti estremamente professionali”.
Dieci anni nei kart, con il primo titolo nel 2015, una esperienza con le ruote coperte che risale al 2021 con la Coppa Italia TCR, vinta l’anno successivo, Paolo ama i motori sin dall’infanzia grazie alla passione di papà che ha trasmesso anche al fratello minore Davide, classe 2004, che ha scelto però le due ruote. “Corre nella 12 pollici, c’è una marea di piloti al via e queste moto, pur piccoline vanno velocissime”.