Pista – Nascar Whelen Euro Series – Squadra al completo per Academy Motorsport al via nella Nascar Whelen Euro Series
Squadra al completo per Academy Motorsport al via nella Nascar Whelen Euro Series
Inizio di stagione a Valencia della Euronascar per il team italiano dell’imprenditore e pilota Federico Monti
Academy Motorsport ha completato la squadra piloti con il grande rientro nel team del francese Patrick Lemarié che sarà al volante della Ford Mustang #1 nella categoria En Pro. Macchina #1 che sarà condivisa proprio con l’amico Federico Monti impegnato invece nella Club Challenge.
“Un rientro in squadra che che ho voluto fortemente – dichiara Lemarié – “visto l’ ottima esperienza con Academy nel 2022, dove il feeling con l’intera squadra è sempre stato al massimo.”
L’attesa conferma del cipriota Vladimiros Tziortzis sulla Ford Mustang #5 in cerca di risultati nella En-Pro, è arrivata subito a inizio stagione regalando importanti certezze al team. Completano la squadra Claudio Cappelli che milita nelle fila della scuderia Skarks Team al volante della #5 categoria En 2 e il francese Frederic Perriat classe 1976 alla sua prima esperienza in Euronascar “ certamente un bel cambiamento dall’esperienza che ho nei Rally in Francia e con la Porsche GT4, ma mi hanno convinto a provare e sono stato subito convinto. Macchina totalmente diversa che sto imparando a guidare qui a Valencia, ma sicuramente una nuova entusiasmante esperienza”
“ Grande squadra questa ” dichiara Federico Monti “piloti e team pronti a dare il massimo nella nuova stagione Euronascar 2024 l’ esperienza di Lemarié apporterà sicuramente un vantaggio in più per tutti, Vladimiros e Cappelli pronti a dare il massimo per conquistare importanti risultati e diamo il benvenuto nella famiglia di Academy a Frederic alla sua prima esperienza in Euronascar.”
Il via sabato 14 aprile alle 11:00 con la En2 e alle 14:00 semafori verdi per la EnPro.
Domenica 15 si accendono i motori per la En2 alle 10:30 a seguire la EnPro alle 14:30
Le gare saranno trasmesse live sul canale youtube Euronascar.