Pista – REGON TEAM AL VIA DEL GT OPEN: A PORTIMÃO LA SQUADRA LOMBARDA SCHIERA TRE LAMBORGHINI HURACÁN GT3 EVO2
Dopo meno di una settimana dal week-end d’apertura di Imola del Lamborghini Super Trofeo Europa, l’Oregon Team ritorna in pista per il round inaugurale dell’International GT Open in programma sul circuito dell’Algarve, a Portimão. Al suo terzo anno nella serie continentale in cui ha conquistato nel 2022 il titolo Piloti e Team, centrando nelle ultime due stagioni un totale di 11 vittorie, la squadra di Cremosano si ripresenta al via del campionato schierando tre Lamborghini Huracán GT3 EVO2.
Tre vetture e tre equipaggi totalmente rinnovati per l’Oregon Team, che punta subito in alto. Marzio Moretti, 22enne mantovano, nel 2023 proprio con la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa protagonista nel Lamborghini Super Trofeo Europa, fa il suo debutto assieme ad Artem Petrov, il quale vanta già una stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Una seconda vettura verrà affidata al factory driver Leonardo Pulcini, che proprio con l’Oregon Team nel 2022 si è laureato campione della stessa serie dopo avere conquistato il titolo del Lamborghini Super Trofeo Europa l’anno precedente. Il 25enne romano si alternerà al volante con lo svizzero Rolf Ineichen, a sua volta pilota di grande esperienza.
Il terzo binomio è quello formato dal sudafricano Jordan Pepper, anche lui factory driver della Casa di Sant’Agata Bolognese, e dall’altro romano Alessio Deledda, nel 2022 e 2023 impegnato nel campionato DTM.
Con oltre 30 vetture GT3 in pista, il fine settimana di Portimão inizierà venerdì con i due turni di prove libere. Sabato alle 10.30 ora italiana il via al primo turno di qualifiche, con Gara 1 (70 minuti) che scatterà alle 15.15. Domenica semaforo verde alle 10 del mattino per la qualifica 2, mentre la seconda gara (60 minuti) inizierà alle 13.20, sempre ora italiana.
Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube @GTOPENseries.